Massa: “Posso tornare a vincere”

12 gennaio 2012 11:08 Scritto da: Davide Reinato

Durante la conferenza stampa di questa mattina al Wrooom 2012 a Madonna di Campiglio, Felipe Massa ha esordito con i suoi buoni propositi per il nuovo anno. Per far tornare la Ferrari alla vittoria, serve obbligatoriamente il suo contributo.

Felipe si trova davanti ad un bivio: tornare a fare bene o cambiare aria. Il team gli ha dato fin troppa fiducia che, almeno al momento, non trova riscontri in pista. Il brasiliano ne è comunque consapevole, ma tende a tergiversare: “Certo, sarà un anno importante. E’ una stagione in cui vogliamo fare di più e per quanto mi riguarda, mi sto preparando al meglio perché voglio fare molto di più di quello che ho fatto in queste ultime due stagioni”.

Ne è passato di tempo da quando Felipinho emozionava i tifosi in Rosso. Ma vuoi per una presenza ingombrante come quella di Alonso, vuoi per l’incidente dell’Hungaroring, Felipe non è lo stesso di quei tempi. L’unica cosa che non è cambiata in queste due stagioni, sono le sue dichiarazioni: “Voglio essere competitivo – dice – Sono molto motivato. Sono sempre sotto pressione, ma questo è normale quando guidi per una squadra come la Ferrari. Voglio essere il più veloce possibile, per vincere ancora delle gare e provare a lottare per il campionato, come in passato”.

A qualche collega, poi, piace girare il coltello nella piaga. Alla domanda se si sentisse pronto a sfidare Alonso, Massa ha risposto: “Sono convinto che ce la posso fare. Ritornando ad avere una macchina competitiva, sono sicuro di poter lottare contro Fernando, non solo per avere gli stessi tempi, ma anche per essere più veloce di lui”.

13 Commenti

  • Monoposto permettendo, non è che “può tornare a vincere”… “Deve”!

  • Massa, quando ha avuto una vettura decente, è stato sempre veloce (ho detto veloce, non velocissimo).
    Sfrutta la sua capacità nel giro di qualifiche che ottimizza per finire d’avanti ai compagni di squadra (salvo ordini di scuderia).
    2 vittorie nel 2006 con Schumacher (e in un’altro paio di occasioni gli è arrivato d’avanti), 10 podi (di cui 6 vittorie) nel 2008 con Raikkonen.
    Gli ultimi 2 anni, la Ferrari non era competitiva e, con un “mostro” come Alonso al suo fianco, non ha potuto evitare le brutte figure.
    Spero che nel 2012 ci sia il riscatto del brasiliano!

  • Felipe Massa dichiara sempre di voler essere competitivo, di essere molto motivato e di poter essere più veloce del compagno di squadra di turno (Schumi, Iceman e Nando)…
    Prime gare, primi errori e parte con le dichiarazioni stile: “è la macchina ad avere problemi”. Dal 2006 dichiara sempre le stesse cose…
    Spero che quest’anno la macchina sia alla pari di Red Bull e McLaren in modo che quando prenderà di nuovo più di 100 punti dal compagno di squadra, Pat Fry potrà pretendere anche la sua sostituzione per rinforzare il “settore” più deboli della scuderia.

  • uno che le prende di santa ragione da 2 anni dal compagno e si dice sicuro di potere essere piu veloce di lui…. è solo un buffone !!! inteso nn alla persona ma la pilota sia chiaro !

    • MassaisTheBest

      ora uno non può neanche essere determinato che viene chiamato buffone, ti sta antipatico perché è determinato? Bah… Ora sono sicuro che risponderai “più fatti e meno parole da 2 anni fa schifo ecc ecc” ma la stagione non é ancora iniziata e quindi sarebbe meglio se tu aspettassi a dare giudizi. già non lo sopporti perché è determinato o forse perché…ha osato nominare Alonso ?

      • nella vita ci vuole senso della realta’, per nn essere ridicoli, cercasse di nn prendersi i 5 decimi accademici in qualifica e 30 a passa sec a gara dal compagno …. e come se io mi inscrivessi ad ingegneria aereospaziale e dicessi appena arrivero’ in f1 newey sembrera’ l ultimo dei fessi rispetto a me…. nn mi daresti del buffone ????

    • felipe a casa e barrichello in pensione …!

  • buffone a massa…. bè vedi di usare il cervello……

  • qua ci vuole:”dice sempre le stesse cose..”,ma che altro potrebbe dire?speriamo solo che la macchina sia buona,e che massa possa far bene,nell’interesse del team!
    forza FERRARI

  • Buffone… piu veloce di alonso nei tuoi sogni forse! Cominciamo bene gia nn lo sopporto piu e il campionato deve ancora cominciare…

  • quest’anno finisci a zelig o a colorado!!!

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!