Sutil rischia fino ad un anno di detenzione

14 gennaio 2012 00:08 Scritto da: Davide Reinato

Adrian Sutil dovrà presentarsi in tribunale alla fine di gennaio e rispondere di lesioni gravi ai danni di Eric Lux, imprenditore lussemburghese e partner di Genii Capital.

L’episodio fa riferimento alla notte dopo il GP di Cina, quando in un locale del centro di Shanghai, Sutil colpì Lux al collo con un bicchiere rotto, forse mentre si trovava in stato di ebrezza. Secondo quanto riportato da un quotidiano tedesco, un amico di Lux avrebbe involontariamente rovesciato un drink addosso al pilota che si è infervorato, mentre il CEO della Lotus chiedeva a Sutil di lasciare il locale,  visibilmente infastidito dal suo comportamento.

A quel punto, Sutil avrebbe colpito Lux e causandogli seri danni, dato che l’imprenditore è dovuto ricorrere a ben 24 punti di sutura, oltre al fatto che i medici riscontrarono che del vetro era arrivato a pochi millimetri da nervi importantissimi.

Adesso, Adrian Sutil rischia un anno di detenzione. Ma non è tutto, perché anche se il tribunale gli desse – per assurdo – ragione, le autorità cinesi hanno già espresso il loro dissenzo nel ricevere il tedesco nella loro patria. E’ ormai un “ospite non desiderato”.

Basta fare due conti per capire il perché Sutil rischia grosso: carriera in F1 bruciata?

11 Commenti

  • mah detta cosi nn pare ci siano gli estremi di legittima difesa , in quanto dall articolo s evince che nessuno gli aveva messo le mani addosso, per me è tentato omicidio …. se miri al collo è evidente che lo vuoi ammazzare ….e a nulla servirebbe dire che nn si renedeva conto di quello che faceva perche era brillo visto che l elemnto soggettivo va ricercato nello stato mentale ante factum… cmq aldila’ di sti pipponi giuridici… se ha sbagliato è giusto che paghi !!!

  • FerrariFan98

    ma sta storia gira da molto o mi sbaglio io?

  • Red Bull Forever

    scusate ma voi lo sapete cos’é successo veramente? Tutti qui a dare in testa a Sutil, noi non eravamo presenti, che ne sappiamo se é stato Eric Lux ad iniziare per primo e a mettergli le mani addosso?
    Con questo non voglio difendere Sutil a tutti i costi, se ha sbagliato é giusto che paghi; però qui lo avete già condannato prima ancora che inizi il processo!!!

    • non condanniamo nessuno!ad esempio io ho detto:”questi episodi vanno condannati…”naturalmente se fosse vero e da un giudice in tribunale..in ogni caso,noi commentiamo semplicemente l’articolo…

      • Red Bull Forever

        Gabriele voi commentate dando per scontato che Sutil abbia torto – io dico che non si può darlo tanto per scontato perché nessuno di noi era presente e sa come si son svolti i fatti. In ogni caso, ci saranno comunque dei testimoni.
        Però, siccome in altri blog ho letto che questa storia potrebbe concludersi con una sanzione pecuniaria alternativa all’arresto, il dubbio che Lux stia montando un po’ troppo la storia per rovinare Sutil mi resta….

  • questi episodi vanno condannati e puniti,altrimenti vorrebbe dire che ognuno può fare ciò che vuole..a maggior ragione,se è un personaggio pubblico,come un pilota,a fare queste azioni,la cosa diventa ancora più importante..
    sutil ringrazi che l’accusa non è di tentato omicidio

  • MassaisTheBest

    L’ha fatta proprio grossa, sarebbe potuto essere un omicidio… Non credo proprio che non valga una cippa ma dopo quello che ha fatto è giusto che ne paghi le conseguenze.

  • alle feste i piloti bevono un po’ tutti. Sono sempre esseri umani mica dei robot….. La carriera di Sutil non è bruciata, è proprio lui che non vale una cippa!!

  • Red Bull Forever

    o cavolo!! Ecco perché la Force India l’ha licenziato allora :((

  • principesco88

    e vi chiedevate perchè nessuna squadra lo avesse ingaggiato per il 2012?

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!