Sutil rischia fino ad un anno di detenzione

Adrian Sutil dovrà presentarsi in tribunale alla fine di gennaio e rispondere di lesioni gravi ai danni di Eric Lux, imprenditore lussemburghese e partner di Genii Capital.

L’episodio fa riferimento alla notte dopo il GP di Cina, quando in un locale del centro di Shanghai, Sutil colpì Lux al collo con un bicchiere rotto, forse mentre si trovava in stato di ebrezza. Secondo quanto riportato da un quotidiano tedesco, un amico di Lux avrebbe involontariamente rovesciato un drink addosso al pilota che si è infervorato, mentre il CEO della Lotus chiedeva a Sutil di lasciare il locale,  visibilmente infastidito dal suo comportamento.

A quel punto, Sutil avrebbe colpito Lux e causandogli seri danni, dato che l’imprenditore è dovuto ricorrere a ben 24 punti di sutura, oltre al fatto che i medici riscontrarono che del vetro era arrivato a pochi millimetri da nervi importantissimi.

Adesso, Adrian Sutil rischia un anno di detenzione. Ma non è tutto, perché anche se il tribunale gli desse – per assurdo – ragione, le autorità cinesi hanno già espresso il loro dissenzo nel ricevere il tedesco nella loro patria. E’ ormai un “ospite non desiderato”.

Basta fare due conti per capire il perché Sutil rischia grosso: carriera in F1 bruciata?

Lascia un commento