Horner: “Il meglio per Vettel deve ancora venire”

Sebastian Vettel è già nella storia della Formula 1: a 24 anni, il tedesco è già due volte campione del mondo e punta a distruggere altri record grazie al ciclo buono della Red Bull.

Il più giovane bicampione della storia del Circus è stato oggetto delle dichiarazioni di Chris Horner, suo team principal a Milton Keynes. Sul palco dell’Autosport International, Horner ha ammesso di aver visto Sebastian in costante evoluzione, imparando molto dai suoi errori.

“E’ giovane, ma ha già potuto ottenere tanto perché è saggio e con la testa sulle spalle. Tecnicamente e fisicamente è molto forte, ha un grande talento naturale. […] Ha fatto un altro passo avanti nel 2011, guidando con fiducia e compostezza. Penso che la cosa eccitante è che Sebastian abbia solo 24 anni, è ancora in evoluzione e sarà sempre migliore. Per lui, il meglio deve ancora venire”, ha ammesso Horner.

Quasi logico ed automatico è l’accostamento al sette volte campione del mondo, Michael Schumacher. Horner in merito ha detto: “E’ un paragone difficile, tutto dipende dalle circostanze in cui ci si trova e i mezzi che si hanno a disposizione. Ma Sebastian può avere una carriera molto lunga davanti, è veramente appassionato di F1 e ama il suo lavoro”.

Lascia un commento