Button inaugurerà la nuova MP4-27

17 gennaio 2012 10:52 Scritto da: Lorenzo Floridia

Il prossimo mese a Jerez ci saranno i primi test della stagione 2012 e Jenson Button sarà il primo a utilizzare ufficialmente la nuova McLaren MP4-27. 

Button sarà l’unico pilota a girare con la nuova McLaren durante i primi due giorni di test, mentre Lewis Hamilton lo sostituirà nei giorni seguenti fino alla fine dei test, il giorno 10 febbraio.

Il pilota anglo-caraibico avrà a disposizione, da solo, i primi due giorni delle prove successive a Barcellona che cominceranno il 21 febbraio. Per gli ultimi due giorni catalani Button sarà l’unico pilota McLaren a girare. Infine i piloti britannici si alterneranno, sempre sullo stesso tracciato, nei test finali che avranno inizio il primo marzo.

Jonathan Neale ha affermato la settima scorsa che la vettura ha superato tutti i crash test previsti dalla FIA e che il nuovo gioiello di Woking è ormai pronto al debutto pre-stagionale.

1 Commento

  • Mi chiedo cosa avrà voluto dire JONATHAN NEALE quando ha detto : ” Abbiamo preso dei rischi controllati con la nuova vettura “.
    Spero che la nuova nata abbia soluzioni innovative che possano permettere alla MCLAREN di fare quel salto in avanti che le possa permettere di lottare, FINALMENTE, per il titolo.
    Indiscrezioni dicono che la Mp4-27 non avrà le pance laterali ad L come la Mp4-26 del 2011.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!