La Red Bull RB8 sarà presentata il 6 febbraio

17 gennaio 2012 19:11 Scritto da: Davide Reinato

Il team Red Bull ha finalmente annunciato la data della presentazione della nuova vettura: appuntamento per il prossimo 6 febbraio alle ore 13. La squadra campione del mondo in carica presenterà al mondo la nuova RB8 attraverso il proprio sito web: nessuna grande cerimonia, tutto si svolgerà sulla pista di Jerez dove, il giorno seguente, inizieranno i test.

A portare la RB8 al debutto nelle prime giornate di test sarà l’australiano Mark Webber. Il due volte campione del mondo, Sebastian Vettel, dovrà attendere le ultime due giornate per potersi sedere sulla nuova monoposto.

Durante la stessa giornata, sarà presentata anche la nuova Sauber F1.

7 Commenti

  • Visto che si parla di bellezza delle monoposto…. è da un pò che mi frulla sta idea per la testa e la propongo alla redazione: si potrebbe indire un concorso di bellezza per le vetture di formula 1 ??
    Solo per vedere quale è la la più bella esteticamente parlando. Una Ferrari 312 T4 pur essendo pluripremiata sarebbe in fondo alla classifica, mentre ad esmpio la F92 (pur non avendo vinto un cavolo) personalmente la ritengo bellissima…
    Cosa ne dite?

    • Si bella idea, io adoro la Ferrari 640 anche se da alcuni è stata definita l’anatra per via del muso. Rimane la Monoposto piu’ bella di tutti i tempi per le sule pance particolarissime ma non solo, anche perche’ oltre ad avere una forma non convenzionale aveva sotto pelle tantissime novità diventate uno standard in F1 come il cambio semiautomatico. Comunque personalmente adoro la 312 T4 cosa ha di brutto ?

  • Oggi è arrivata la buona notizia che chiude definitivamente la falsa notizia sul crash test Ferrari. La Ferrari ha passato il test al secondo tentativo. Sulla Red-bull invece aleggia un alone di mistero, ovviamente non so se sia vero ma leggendo su alcuni siti di tecnica di f1 sembrerebbe che Newey abbia trovato qualcosa di nuovo che creerà qualche ritardo. Ovviamente in F1 è importante non far trapelare niente, quindi magari la data che hanno comunicato è vera ma chissà se faranno come la Mercedes GP di due anni fa’, con la presentazione della Livrea nuova.
    Comunque quando Newey è in ritardo di solito non è positivo, vuol dire che veramente ha qualcosa di nuovo.

  • MassaisTheBest

    Io non definirei mai le F1 dal 2009 al 2011 bellissime…anzi rispetto a quelle del 2008, fanno un po’ schifo…

  • curiosissimo di vederla….. l auto di newey oltre che dannatamente veloci sono bellissime !!!

    • la piu’ bella Rb era la prima quella con muso stretto le altre sono rovinate dal muso largo per il resto invece la linea è sempre molto filante. Le Ferrari degli ultimi tre anni non mi sono piaciute tanto la F150 bruttissima con il telaio e muso altissimo e forma troppo squadrata, la F60 era abbastanza scontata con delle pance enormi confrontate con quelle dei rivali, solo la F10 aveva qualcosa di bello con un musetto niente male e delle pance, seppur grandi, curate con un bel fondo schiena grazie al doppio diffussore notevole.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!