Ufficiale: Bruno Senna alla Williams nel 2012

Era ormai nell’aria da parecchio tempo, ma è bastata una foto pubblicata sul sito della Williams per  togliere ogni dubbio: Bruno Senna correrà con la squadra di Grove nel 2012. L’annuncio ufficiale è arrivato pochi minuti dopo che sul sito della squadra erano apparse già le prime foto ufficiali.

Torna un Senna alla Williams che, ironia della sorte, monterà i propulsori Renault nel 2012. Esattamente lo stesso binomio di quando lo zio Ayrton correva nei primi anni novanta, fino a quel maledetto 1 maggio ’94. La sensazione è che questo accordo sia frutto di una grossa operazione di marketing, rischiosa ma al tempo stesso molto remunerativa.

Frank Williams ha dichiarato: “Bruno ha iniziato a correre quando aveva già 20 anni, ma ben presto ha dimostrato di avere talento sia in F3 che in Gp2. In una stagione combattuta come quella del 2008, Bruno è arrivato secondo in quella categoria, con vittorie importanti a Monaco e a Silverstone, sul bagnato. Nonostante le due stagioni in F1, non ha avuto modo di potersi esprimere al meglio. Abbiamo così trascorso molto tempo con lui per valutarlo: lo abbiamo fatto sia in pista che sul nostro simulatore, e si è dimostrato davvero veloce e tecnicamente perspicace. Ora non vediamo l’ora di vedere il suo talento nella nostra nuova auto da corsa”.

Con l’arrivo di Bruno nel team di Grove, finisce anche la carriera di Rubens Barrichello. Il pilota brasiliano, grande amico di Ayrton, lascia così il posto al giovane Bruno che avrà adesso la possibilità di lavorare con tecnici dal calibro di Mike Coughlan per il rilancio di un nome storico come quello di Williams.

Lascia un commento