La nuova Lotus verrà svelata il 5 febbraio

20 gennaio 2012 21:18 Scritto da: Andrea Facchinetti

La nuova monoposto della Lotus, che sarà portata in pista nella stagione 2012 dai rientranti Kimi Raikkonen e Romain Grosjean, verrà svelata online sul sito della scuderia domenica 5 febbraio.

Il team di Enstone ha annunciato oggi che la nuova vettura sarà regolarmente in pista per il primo test, in programma a Jerez De La Frontera il 7 febbraio, e il pilota che la porterà al debutto sarà il Campione del Mondo 2007.

Raikkonen sarà alla guida della nuova Lotus anche nella giornata successiva, per poi lasciare il volante al francese Grosjean, campione Gp2 2011. In attesa di poter mettersi al volante della nuova vettura, Raikkonen sarà impegnato nei prossimi giorni in una sessione di test con la Renault del 2010 equipaggiata con gomme Pirelli demo, così come previsto dal regolamento sportivo.Fondamentale sarà per il finlandese ritrovare sin da subito il giusto feeling con una vettura di Formula 1, date le grandi differenze che queste monoposto subiscono di anno in anno.

2 Commenti

  • Da quello che so e che si è letto il dispositivo di recupero assetto in frenanta (non varia l’altezza della monoposto, in pratica ne annulla il beccheggio in frenata) della lotus è stato giudicato regolare dalla FIa.
    Pare che anche ferrari e mercedes abbiano chiesto valutazione per sistemi analoghi e siano stati giudicati tutti regolari in quanto non elettronici e non attivati dal pilota.

  • Ma é vero che lça FIA ha proibito il controllo passivo dell’altezza?

    A due emsi dall’inizio della stagione?
    E chi aveva puntato su qyesto dispositivo, tipo Lotus con l’approvazione della FIA cosa faranno?
    Chi paga la FIA?

    Spero sia una bufala!!!

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!