Ricciardo e Vergne sorvegliati speciali

Alla Scuderia Toro Rosso, Daniel Ricciardo e Jean-Eric Vergne saranno dei veri e proprio sorvegliati speciali. Dovranno, innanzi tutto, dimostrare ad Helmut Marko che la decisione di appiedare Buemi e Alguersuari sia stata giusta. E se fossero pure molto veloci e costanti, per loro non può essere esclusa  l’opzione Red Bull.

Il team principal del team di Milton Keynes, Chris Horner, si è infatti detto molto curioso di vedere cosa potrà fare la nuova coppia nel team di Faenza. Horner si augura che i due riescano a riportare la STR in alto, come fece Vettel nel 2008.

“Sono due dei talenti più entusiasmanti presenti in Formula 1”, ha esordito Horner in una recente intervista, soddisfatto di poter contare su un vivaio di giovani piloti che va invidia a chiunque. “Metterli nelle stesse condizioni ci darà l’opportunità di capire come stanno progredendo. Hanno lavorato davvero bene nelle formule minori, ma anche durante i test e le sessioni al simulatore. Insomma, siamo pienamenti convinti della loro promozione a piloti ufficiali”.

Tuttavia, dovranno lavorare sodo per ottenere una promozione per niente scontata. Webber, che ha prolungato il suo contratto per un altro anno, potrebbe migrare verso altri lidi o chiudere la sua carriera a fine 2012. Ma a mirare a quel posto vicino a Vettel c’è anche Buemi, tenuto come terzo pilota attualmente. Horner ha affermato: “Mark è con il team da cinque stagioni ed ora un membro molto valido per la squadra. Si sta allenando duramente, la sua motivazione embra davvero alta e sono sicuro che lo vedremo davvero concentrato nel 2012 per andare molto forte. Per quanto riguarda Sebastien, ha avuto i suoi tre anni per fare molta esperienza con la F1 attuale, dunque è un bene avere un altro pilota di questo calibro come tester e pilota di riserva. E’ il nostro miglior scenario possibile”.

Lascia un commento