Bianchi confermato a terzo pilota Force India

La Force India ha confermato che sarà Jules Bianchi il terzo pilota per la stagione 2012 di Formula 1. Il pilota francese, facente parte del Ferrari Driver Academy, avrà a disposizione per contratto almeno nove turni di prove libere da disputare.

La sua integrazione nella squadra indiana è un passo avanti per la sua carriera, come lo stesso pilota ha ammesso: “Essere regolarmente in macchina è il modo migliore per imparare in fretta e fare poi il salto per un posto sulla griglia. Sono davvero entusiasta di questa nuova possibilità. Ora dovrò conoscere il team, vedere come lavora e prepararmi per la mia prima volta al volante”.

Bianchi, che resta insieme a Perez il pilota di punta del programma piloti Ferrari, avrà modo di girare già a febbraio sulla nuova VJM05 durante i test invernali. “Sono lieto di accogliere Jules nella famiglia Sahara Force India”, ha dichiarato il team principal VJ Mallya. “Dando a Jules la possibilità di partecipare alla nostra stagione, continuiamo a dimostrare il nostro impegno verso la classe dei giovani piloti. Spero che Jules si possa ambientare bene e dare un contributo valido alla nostra squadra”.

Lascia un commento