La nuova Lotus Renault si chiamerà E20

La nuova Lotus Renault si chiamerà E20. Lo ha annunciato il team che, da quest’anno, rompe definitivamente con la tradizionale classificazione “R” legata alla collaborazione con Renault.

Il team da quest’anno sviluppa l’intera vettura in totale autonomia, mentre Renault fornirà solamente i propulsori. A spiegare il perché del nome E20 ci ha pensato lo stesso team principal, Eric Boullier: “La denominazione del telaio è un riconoscimento alla storia di quella squadra che si è dipanata nel tempo con tre nomi diversi: Benetton, Renault e ora Lotus, ma in totale ha prodotto venti telai. E20, quindi, è la sigla Enstone 20. Un vero e proprio riconoscimento a quanti nella factory hanno lavorato duramente per produrre sempre la miglior macchina possibile”.

Boullier ha concluso dicendo: “La E20 sarà una vettura molto diversa da quella dello scorso anno e potremo contare su una coppia di piloti che sarà capace di trarne il massimo potenziale. Anche se incarnata nelle varie denominazioni, nel 2012 celebreremo i 500 GP”.

Scopriremo la vettura solamente il prossimo 5 febbraio, ma il team ha voluto ingannare l’attesa con un video teaser davvero curioso e divertente.

Lascia un commento