Sutil condannato a 18 mesi di reclusione! Carriera finita?

Il Tribunale di Monaco si è espresso sulla controversa vicenda che ha visto sul banco degli imputati il pilota di F1 Adrian Sutil: colpevole!

Il pilota tedesco, nella notte successiva al GP di Cina 2011, è stato protagonista di una rissa nel corso della quale ha anche ferito Eric Lux con un bicchiere rotto. Lux, CEO di Genii Capital e co proprietario della Lotus, ha denunciato Adrian convinto che quel gesto era stato più che intenzionale.

Sutil, che aveva sempre sostenuto che si trattasse di un incidente, ha più volte chiesto scusa ma senza ottenere grandi risposte dalla parte lesa.
Adesso, il giudice ha sentenziato: Adrian Sutil è stato condannato a 18 mesi di reclusione con la condizionale per lesioni aggravate. In più, il tedesco è stato multato con una ammenda di 200.000 euro che saranno devoluti in beneficenza.

Un duro colpo per l’immagine del tedesco che, adesso, rischia seriamente di essere allontanato dal Circus della Formula 1. Molto probabilmente il prossimo passo lo farà la Federazione Internazionale che potrebbe revocare la SuperLicenza a Sutil.

Lascia un commento