La neve blocca la Ferrari, salta il test promozionale della F12 a Fiorano

Battesimo innevato, battesimo fortunato? Lo sperano alla Ferrari, visto che Maranello e Fiorano sono completamente innevate. E se i disagi sono tanti per i comuni mortali, stavolta riguardano anche l’Olimpo delle auto italiane. E’ praticamente ufficiale infatti, che il primo test su strada della nuova F12, quello per effettuare riprese promozionali, verrà cancellato. La pista di Fiorano è infatti, come si vede dall’eloquente foto diramata dalla stessa Ferrari, completamente coperta da una spessa coltre di neve. Il vernissage della nuova monoposto  si svolgerà, venerdì mattina, solo via web. Così la prima sgroppata in pista non verrà quasi certamente effettuata.

A Maranello, come viene riferirito dall’Ufficio Stampa di Maranello, nevica infatti dalla tarda mattinata di ieri, e non accenna a smettere. La precipitazioni nevose proseguiranno almeno fino a domani mattina, mentre le temperature dovrebbero abbassarsi ulteriormente, fino a raggiungere i -10 °C. Questo significa che la neve rimmarrà lì dov’è e che si formerà ulteriore ghiaccio sulle strade. Tant’è vero che il Comune di Maranello e quelli vicinori, come Modena, hanno predisposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado fino a sabato 4 febbraio. E così anche la nuova monoposto della Scuderia Ferrari salterà il suo primo giorno di scuola in pista.

Non lascia infatti spazio a residue speranze lo stesso comunicato degli uomini della Rossa: “Ormai esclusa la possibilità, originariamente prevista, che si possano effettuare delle riprese a scopo promozionale con la vettura in movimento sul tracciato di Fiorano: anche se dovesse smettere di nevicare è impossibile pensare che le vie di fuga possano essere liberate dalla coltre bianca che si sta accumulando progressivamente“.

Lascia un commento