McLaren MP4-27, caccia allo sponsor

2 febbraio 2012 15:18 Scritto da: Marco Di Marco

La nuova McLaren MP4-27 ha attirato l’attenzione di tutti gli appassionati grazie alle sue linee pulite ed eleganti, evidenziate dalla ormai storica livrea cromata. Tuttavia, nell’osservare la nuova creatura della scuderia di Woking è saltato subito all’occhio un particolare da non sottovalutare, la scomparsa di uno sponsor importante come la Aigo.

La fiancata della nuova McLaren è infatti risultata spoglia essendo priva del logo della multinazionale operante nel campo dell’Information Technology. Anche il logo Johnnie Walker, apparso negli ultimi anni sulla paratia laterale dell’ala posteriore, è stato ora spostato in una zona meno evidente come quella degli speccheitti..

Altro mistero riguarda il main sponsor Vodafone. Il contratto che lega la compagnia telefonica ed il team inglese scadrà alla fine del 2013 e si vocifera che non ci sia intenzione di rinnovarlo. Rimangono ormai ad ornare la livrea i loghi degli sponsor tecnici, tra cui Mercedes, che contribuisce al pagamento degli stipendi dei piloti, nonché Hilton e Lucozade.
Si profila quindi un periodo particolarmente intenso di lavoro per l’ufficio marketing McLaren, sperando che i risultati in pista possano attirare nuovi investitori verso la storica scuderia inglese.

3 Commenti

  • Falso. Johnnie Walker c’è e rimane: controllare sugli specchietti e sulle tute. Inoltre ricompare sulle tute e sull’alettone posteriore il nuovo sponsor Lucozade (presente dalla fine 2011) della multinazionale GlaxoSmithKline con la quale la McLaren si è accordata l’anno scorso per la realizzazione di un centro di ricerca comune accanto al McLaren Technology Centre a Woking. Santander è anche presente sui caschi.
    E come detto il contratto con Vodafone (rinnovato 10 mesi fa) scade nel 2013.
    P.S.:Johnnie Walker è controllata da DIAGEO non da Aigo (azienda elettronica cinese e primo sponsor cinese entrato in F1).

  • RAVASCLETTO

    “E’ inoltre venuto meno anche il logo secondario Johnnie Walker, marchio controllato da Aigo, apparso negli ultimi anni sulla paratia laterale dell’ala posteriore”

    In realtà se guardate bene il logo compare sugli specchietti…

  • Su un mio post inerente alla presentazione della MP4-27 facevo riferimento proprio a questo. Bravi Blogf1 c’é sintonia tra utenti e redazione!!! Comunque il main sponsor Vodafone è in scadenza nel 2013!E appunto come già scritto,hanno già un’importante alternativa se Vodafone non rinnova.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!