McLaren MP4-27, caccia allo sponsor

La nuova McLaren MP4-27 ha attirato l’attenzione di tutti gli appassionati grazie alle sue linee pulite ed eleganti, evidenziate dalla ormai storica livrea cromata. Tuttavia, nell’osservare la nuova creatura della scuderia di Woking è saltato subito all’occhio un particolare da non sottovalutare, la scomparsa di uno sponsor importante come la Aigo.

La fiancata della nuova McLaren è infatti risultata spoglia essendo priva del logo della multinazionale operante nel campo dell’Information Technology. Anche il logo Johnnie Walker, apparso negli ultimi anni sulla paratia laterale dell’ala posteriore, è stato ora spostato in una zona meno evidente come quella degli speccheitti..

Altro mistero riguarda il main sponsor Vodafone. Il contratto che lega la compagnia telefonica ed il team inglese scadrà alla fine del 2013 e si vocifera che non ci sia intenzione di rinnovarlo. Rimangono ormai ad ornare la livrea i loghi degli sponsor tecnici, tra cui Mercedes, che contribuisce al pagamento degli stipendi dei piloti, nonché Hilton e Lucozade.
Si profila quindi un periodo particolarmente intenso di lavoro per l’ufficio marketing McLaren, sperando che i risultati in pista possano attirare nuovi investitori verso la storica scuderia inglese.

Lascia un commento