Silverstone battezza la nuova Force India VJM05

3 febbraio 2012 10:21 Scritto da: Davide Reinato

Quasi in contemporanea con la presentazione della nuova Ferrari F2012, sul circuito di Silverstone si sono tolti i veli alla nuova Sahara Force India Mercedes.

Paul Di Resta, Nico Hulkenberg e il terzo pilota Jules Bianchi hanno tenuto a battesimo la nuova arma della squadra indiana per il prossimo mondiale di Formula 1. Anche per la VJM05, quinta vettura della squadra di Mallya, è presente un anteriore molto particolare con il classico gradino, seppur meno squadrato rispetto a quello visto sulla Rossa di Maranello.

Le ambizioni sono davvero grandi. Basti pensare che Subrata Roy, nuovo investitore del team, ha ammesso che il progetto è quello di emulare le gesta della Red Bull: “Gli indiani sono fieri del fatto che siamo riusciti a creare un team per il Paese e che quest’ultimo ha un importante ruolo in F1. Senzai l nostro successo non avremmo attirato tutti questi supporters. Adesso però arriva la difficoltà di soddisfare le aspettative”.

Ne è convinto anche il proprietario della squadra Vijay Mallya, che ha ammesso: “Possiamo battere la Mercedes. Possiamo puntare a diventare veramente come la Red Bull, non vedo perché io debba stoppare queste ambizioni”.

[nggallery id=18]

9 Commenti

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!