Diretta – Test invernali a Jerez, giorno 1

7 febbraio 2012 08:58 Scritto da: Redazione

L’attesa è finita! Partono oggi a Jerez de la Frontera i test collettivi della stagione 2012 di Formula 1. A ospitare i primi quattro giorni di prove è l’autodromo che sorge nelle vicinanze di Cadice, in Andalusia.

Sulle 13 curve che danno vita alla pista di 4.428 metri, debutterranno quasi tutte le nuove vetture ad eccezione di Mercedes, Marussia e HRT.
Sarà il primo giorno di scuola anche per le nuove Pirelli: ogni team (con una sola monoposto a disposizione) avrà un set di 25 soft, media e dure, più le nuove Cinturato da bagnato.

TEST INVERNALI – JEREZ, GIORNO 1

356 Commenti

  • Io spero Ke state scherzando…… Come si a dare dei giudizi???? Mah…. Cmq alla snai danno di resta vincitore del mondiale a 1.65 Ahahah…. Ma su andiamo :-))))(

  • In ogni modo penso che domani la rossa farà qualche long run interessante, credo che oggi non si sia fatto altro che un lungo shake down viste tutte le innovazioni. Rispetto allo scorso anno la
    Rossa ha girato poco, quindi credo che oggi più che fare un assetto di massima e raccogliere dati per la fabbrica non si sia fatto

  • Frank Pitonetti

    Ok, vi lascio, vado a farmi una camomilla tripla, stanotte non dormirò per i tempi della Ferrari, sono talmente innervosito che mi sono fatto la pipì addosso.
    Ho anche paura di uscire e di vedermi davanti Colajanni, avrei bisogno di un conforto, di una dolcezza, di una pacca sulla spalla, di essere rinfrancato.
    Aiutatemi vi prego perchè sono entrato in crisi profonda, aspetto le vostre coccole.
    A dopo…

  • Caribbean Black

    Ahahahah Gabry :) è vero, glielo abbiamo detto un po tutti l’anno scorso proprio durante i test :)

  • direi che il tema della giornata è :la camomilla…quindi per adesso vi lascio è vado a farmene una con tanto zucchero.:)
    sono sicuro che domani vi ritroverò tutti qua,compresa la Ferrari che lenta com’è non sara andata lontano…bye!:)

  • Siamo al primo giorno di test e già si leggono esternazioni ridicole. Non vorrei che tra i vari detrattori ci sia qualche troll che cerca di mettere malumore tra gli utenti.

    • Caribbean Black

      Ciao Stè 😀 che piacere!!!! :) spero tutto bene…..eh si cmq….il tema della giornata è la camomilla…..eppure avevo sentito dire in giro che con l’esclusione di qualcuno qua e la, il clima del blog si era armonizzato……

      mmmm….mi sa che la ufera di neve non sta attaccando solo l’italia, ma anche il blog :)

  • la cosa divertente è che prima dei test tutti a dire “il cronometro non conta nulla”…..poi basta accendere i motori e……..eccoci qui a friggere aria!hahahahahahahahhahaha!

  • newey ha detto che quel buco serve a refrigerare l abitacolo

  • Ragazzi CALMI state CALMI, certo anch’io vorrei sempre vedere il MIO Team preferito in testa alla classifica ma cerchiamo di capire anche la situazione, NON possiamo dare giudizi troppo affrettati dopo 1 SOLA dico 1 SOLA giornata di Test !!
    Mi viene da ridere quando certa genta sosteneva che NEWEY fosse ormai vicino al declino (Forse detto da RENDINA) dico IO ma scherziamo ?!!!
    Fino a prova contraria la RED BULL RB8 sarà la vettura da battere ma sono certo che FERRARI F2012 e MCLAREN Mp4-27 nè saranno degne avversarie.
    Non sottovaluterei le eventuali sorprese tipo FORCE INDIA, TORO ROSSO e SAUBER, in particolare la TORO ROSSO STR7 mi sembra una vettura ben concepita sotto il punto di vista aerodinamico e poi c’è quel DOPPIO FONDO che è uno spettacolo a solo vederlo e mi meraviglia che nessuno dei TOP TEAM l’ho abbia adottato sulla propria vettura.

  • dai tutto sommato è andata bene….abbiamo dato 3 decimi alla Caterham!!!:)

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!