Jerez 1: per Tombazis la Ferrari è più avanti di quanto pensassero

7 febbraio 2012 19:49 Scritto da: Diego Mandolfo

Dopo la prima giornata di test a Jerez, c’è moderato ottimismo in casa Ferrari. Lo sviluppo iniziato da Felipe Massa (nella foto mentre esce dai box a bordo della nuova F2012) viene giudicato molto utile, al di là del nono tempo staccato dal paulista nella classifica generale dettata dal cronometro.

Secondo il Capo Progetto di questa F2012, Nikolas Tombazis, è stato un ottimo primo giorno di lavoro, in cui il team ha cominciato positivamente e senza problemi lo sviluppo della nuova monoposto. Tombazis ammette che c’è comunque molto lavoro da fare.

Penso che in inverno c’è sempre un lavoro immenso da fare. Quindi dire adesso che siamo a buon punto in vista del debutto in Australia sarebbe un po’ arrogante da parte nostra. Abbiamo ancora tanto da fare, ma penso che siamo a buon punto rispetto a dove pensavamo di essere al primo giorno di test. Come sapete avevamo deciso che l’unica strada da seguire per essere competitivi era di essere più aggressivi nella progettazione. E’ troppo presto per dire se questo ci porterà a vincere quest’anno, ma certamente se c’è una cosa di cui non potremo essere accusati sarà quella di essere stati troppo cauti e conservativi con la nuova monoposto. La scelta di essere molto aggressivi penso che sia stata molto influenzata dalla presenza di Pat Fry (Direttore Tecnico ndr), ma anche dall’analisi fatta in merito al nostro approccio degli ultimi anni“.

24 Commenti

  • ecco ragazzi la Scuderia Ferrari inizia a fare politica sulle sue potenzialità, sicuramente se fosse in vendita la venderebbero a un prezzo esorbitante per quanto danno aria alla bocca con parole inutili in giornate di test insignificanti.
    L’anno scorso sono partiti che dovevano dedicare il mondiale al 150°anniversario dell’Italia..è finita come tutti sappiamo.. gentilmente Scuderia Ferrari.. zitta! vogliamo prima i risultati e poi le chiacchiere..
    UN DETTO NAPOLETANO: NU CE FA’ MAGNA’ SUL FUMMO..FA NU POC E CARNE PURE!
    non fare solo fumo fai mangiare a tutti noi anche la carne!

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!