La Williams presenta la FW34 sulla pitlane di Jerez

7 febbraio 2012 08:54 Scritto da: Saul Barrera

Appena pochi minuti prima di iniziare la prima sessione di test, la Williams ha presentato la nuova FW34 sulla pitlane di Jerez de la Frontera. La monoposto del team di Grove sarà affidata a Bruno Senna e a Pastor Maldonado: una line up tutta latina, sulla quale gli uomini di Sir Frank hanno puntato tutto.

La FW34 è una vettura sulla quale lavorerà il nuovo direttore tecnico Mike Coughlan e che, fin dal giorno della sua presentazione, ha già diversi aspetti interessanti. Muso basso con il tradizionale scalino, piloni dell’ala anteriore larghi e che protendono in avanti e un retrotreno rastremato, come si era già provato a fare l’anno scorso.

Quest’anno si rinnova un binomio importante, ossia quello di Williams e Renault. Il motorista francese, infatti, sostituisce la Cosworth nella fornitura dei motori V8. Basterà a far fare alla FW34 un passo avanti e permettere a tutto il team di dimenticare la fallimentare stagione 2011?

Frank Williams ha dichiarato: “La prima cosa da dire guardando oggi la Williams F1 è che ci apprestiamo ad affrontare una nuova partenza. E’ tutto nuovo: la monoposto, i piloti, il motore e molti membri dello staff, oltre che a diversi partner che si sono uniti a noi negli ultimi mesi. Voglio approfittare per dare il benvenuto a tutti quanti. Penso che in fabbrica abbiamo vissuto un buon inverno, ci sentiamo forti per questa nuova battaglia”

 

18 Commenti

  • Caribbean Black

    aaaahahahhahahahaha 😀 a Pitonè…..non ti smentisci mai 😀
    Come di consueto, cambi il contesto e ti rigiri la frittata a tuo piacimento…..
    Ma sai leggere????

    Dove stanno le offese personali??? Ti h mica detto “sei un’idiota?” no….ho scritto che ti comporti da idiota…..e questo è un dato di fatto incontrovertibile….bsta che ti leggi….o se non ci arrivi, mi pare che siano stati gia in tanti a fartelo capire piu e piu volte….

    Cha poi, hai scritto delle imbecillità l’anno scorso che ti sono valse la censura sul blog, invece non mi pare che non sia vero….tutto dato di fatto….E ALLORA DI CHE PARLI????

    Io inoltre, non idolatro proprio nessuno….provo ammirazione verso un grande tecnico che si è macchiato di un pessimo reato, ma tanto che te lo dico a fare ancora…tu ti rigiri la frittata a tuo piacimento ogni volta, è inutile che spreco tempo dietro le tue solite provocazioni.

    Un consiglio Valè…..beviti 7-8 camomille, che è meglio.

    PS….ci sono 4 aggettivi che ontraddistinguono la mia persona da una vita, e le persone he hanno avuto un minimo di contatto con me, lo affermano spassionatamente…..

    Leale, Sincero, Coerente….VERO! del falso dallo a chi conosci bene…ma non a me. Te saludi….

    • Frank Pitonetti

      Guarda che hai scritto:
      “Non ti ho detto che sei un idiota, ma ti comporti sempre da idiota..” trova le differenze. Se mi comporto sempre da idiota così come scrivi quello è il significato, ma si sa il tuo cervelletto è quello che è. Io dovrei riggirarmi la frittata? Io parlo chiaro, in faccia alle persone, a differenza tua che diffami nei circoli…”eravamo 4 topi al bar”, e ti dovresti solo che vergognare di questo sei sei un uomo.
      Vini in chat un giorno di questi se sei un uomo ^^, che pensi di cavartela così? hai qualche scheletro nell’armadio uomo falso, altro che sincero e leale, ma vergognati che fai pena. te lo dico io chi sei tu, un falso ipocrita, che predica bene e razzola male, io almeno sono sincero con le persone a differenza tua.
      Ah una cosa, non mi ha cacciato nessuno, mi avevano messo in moderazione, sono stato io ad assentarmi da questo blog per motivi lavorativi.
      Se sei un uomo(lo credo poco) abbi il coraggio di chiarire dove sai, oppure hai la coda di paglia?. Mica ti offendo.

      • Caribbean Black

        ahahahahhahah…..continua continua…..sei un gigantesco esempio di intelligenza 😉

        Spero tu abbia finito di sporcare il blog con le tue idiozie.

        ….renditi conto cucciolo di uomo…..sei incredibile.

  • Frank Pitonetti

    Si proprio un “grande Mike…”
    La vergogna per qualcuno è senza limiti. ^_^.
    Chissà se gli avranno messo a disposizione anche una nuova fotocopiatrice. ;-D

    • Caribbean Black

      Eh si, io invece mi chiedevo piu che altro, se c’era qualche “altro imbecille” che gli manda a casa i progetti direttamente dalla sede della sua squadra……

      Un ottimo tecnico progettista, anche se si è macchiato indelebilmente di un reato immenso sproporzionatamente, non vuol dire che non sia uno dei migliori in circolazione….soprattuto se arriva dalla scuola di adrian newey…..

      Questo dovresti saperlo….ma probabilmente non ci arrivi da solo….

      Saluti Professore 😉

      • Frank Pitonetti

        L’imbecille infatti è stato silurato prontamente, ciò non toglie che il copia ed incolla è un fatto lampante che in qualche modo insabbia questa bravura.
        Ma falla finita va.
        La cosa bella è che ho espresso lo stesso concetto di Bruce, ma te ne sei guardato bene dal rispondere a lui.
        Che derivi dalla scuola di Adrian Newey non significa nulla in F1, anche Costa deriva dalla scuola di Byrne, eppure i due tecnici sono lontani anni luce.
        La bravura la si conquista sul campo con le proprie forze, e con LE PROPRIE IDEE.
        Scrivere non ci arrivo o dovresti saperlo, è l’ennesima prova della tua intelligenza.
        Vai a fare i comizi, quello ti riesce meglio ^^.

      • Caribbean Black

        La differenza tra te e Bruce sta nel fatto che lui ha scritto prima di me, e non l’ho calcolato il suo commento, in quanto la sua era una battuta sarcastica, che ho preso per quella che è….la tua è una chiara e lampante provocazione al mio di commento, nel quale mi dai della persona senza vergogna….

        Come si dice….il lupo perde il pelo ma non il vizio…..

        PS…. non sono un professore irascibile come te, i comizi li lascio ai saputelli di turno….per cui….FALLA FINITA….ti comporti sempre da idiota….eppure avevo sentito dire in giro che ti avevano giustamente censurato dopo le imbecillità della passata stagione ai danni di Ronny….

        Mi auguro che tu riesca a trovare un po di sale da mettere nella zucca e che eviti di rompere i cogli… alla gente che esprime esclusivamente le sue idee (come rosso69 oggi) senza far torto all’intelligenza di nessuno…..ops….forse la chiave di lettura sta proprio qui…..non si fa torto all’intelligenza di nessuno, ma puo essere che si vada a ledere la demenza di qualcuno….

        Distinti saluti Prof…

      • Frank Pitonetti

        Vedi hai inserito nella tua risposta solo frasi offensive, (idiota etc etc).
        Parlo di vergogna nel momento in cui c’è un esaltazione verso un tecnico reo di aver fotocopiato un progetto di un’altra scuderia. Reputo semplicemente vergognosa (la metto in questo piano) l’esaltazione per un tecnico che a livello deontologico rappresenta il trionfo dello squallore, e peggior cosa, non radiato dal suo esercizio professionale, come potrebbe avvenire per figure professionali operanti in altri settori, ma che oltremodo ritorna in sella a progettare un’altra vettura di formula 1. Pessimo esempio lui, e pessimo esempio di chi esalta il ritorno di questo baro.
        Per idiota rimando tutto a te, idem la demenza nella tua persona falsa, capace di fare i comizi in circolo, e mi fermo qui.
        Se parlo di vergogna, lo faccio circoscrivendo ciò che hai riportato, tu di tutta risposta hai scritto una serie di offese sul personale clamorose.Guardati in faccia.

  • Caribbean Black

    Non vedevo l’ora 😀 ….la creazione del grande Mike 😀

  • Chissà se Mike questa volta si è comprato una fotocopiatrice….

    • dai nn infierite ha sbagliato e ha pagato , capisco che con lui ce l abbiate a morte per il danno che fatto alla meclaren e alla sua immagine, pero resta un ottimo tecnico !!!

      • non ha pagato abbastanza. Doveva essere radiato a vita, se non altro per la credibilità della f1. Stesso dicasi per Briatore.

      • Ha ragione John. Altrimenti se applichiamo il ragionamento di Simo, anche Alonso, Piquet e De la Rosa dovrebbero essere radiati. Molto spesso si parla della Spy-Story e si citano solo Stepney e Coughlan, ma ci si dimentica di Alonso e De la Rosa che erano a conoscenza di tutto.

      • io nn discuto che la sanzione fosse stata blanda, pero tant è e da uomo di legge scontata la pena si deve tornare ad una situazione di normalita’, nn mi di lungo sul coinvolgimento di alonso che s eè trovato iummerso in una situazione piu grande di lui e da dipendente della squadra se è stato zitto fino ad un certo punto , il che è di certo immorale ma nn illegale visto che tranne ,che per certi reati, per i normali cittadini nn c è obbligo di denuncia ma mera facolta’ al riguardo !!! cmq ripeto ragazzi ha scontato la sua pena, esigua o meno, ma ora pe rlui s apre un nuova vita e credo che il primo a vergognarsi per quanto fatto sia lui…

      • qui si parla di spionaggio industriale, non solo di frode sportiva!cmq parliamo d’altro che è meglio. Lui e il suo amichetto traditore della Rossa hanno già avvelenato abbastanza gli animi un po’ di tutti..

      • Quoto Simo.

      • MassaisTheBest

        Allora anche Alonso doveva essere radiato, secondo me ha pagato abbastanza….

  • o ma la diretta delle prove

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!