La Williams presenta la FW34 sulla pitlane di Jerez

Appena pochi minuti prima di iniziare la prima sessione di test, la Williams ha presentato la nuova FW34 sulla pitlane di Jerez de la Frontera. La monoposto del team di Grove sarà affidata a Bruno Senna e a Pastor Maldonado: una line up tutta latina, sulla quale gli uomini di Sir Frank hanno puntato tutto.

La FW34 è una vettura sulla quale lavorerà il nuovo direttore tecnico Mike Coughlan e che, fin dal giorno della sua presentazione, ha già diversi aspetti interessanti. Muso basso con il tradizionale scalino, piloni dell’ala anteriore larghi e che protendono in avanti e un retrotreno rastremato, come si era già provato a fare l’anno scorso.

Quest’anno si rinnova un binomio importante, ossia quello di Williams e Renault. Il motorista francese, infatti, sostituisce la Cosworth nella fornitura dei motori V8. Basterà a far fare alla FW34 un passo avanti e permettere a tutto il team di dimenticare la fallimentare stagione 2011?

Frank Williams ha dichiarato: “La prima cosa da dire guardando oggi la Williams F1 è che ci apprestiamo ad affrontare una nuova partenza. E’ tutto nuovo: la monoposto, i piloti, il motore e molti membri dello staff, oltre che a diversi partner che si sono uniti a noi negli ultimi mesi. Voglio approfittare per dare il benvenuto a tutti quanti. Penso che in fabbrica abbiamo vissuto un buon inverno, ci sentiamo forti per questa nuova battaglia”

 

Lascia un commento