Vettel: “Troppo presto per dare giudizi”

9 febbraio 2012 22:41 Scritto da: Davide Reinato

Se alla Ferrari qualche perplessità sulla nuova F2012 è già nata, Sebastian Vettel si riserva ancora tempo prima di esprimere giudizi sulla RB8. Il tedesco ha girato oggi per la prima volta con la nuova vettura e quando gli è stato chiesto di dare un parere, ha ammesso che non è ancora il momento.

“E’ ancora troppo presto per dare giudizi. Non guardiamo agli altri, siamo solo concentrati sulla nostra macchina. C’è così poco tempo che ci si deve concentrare al massimo”, ha dichiarato dopo le prove di oggi il campione del mondo carica.

Sarà pretattica, sarà saggezza, ma il giovane tedesco – a differenza della sua squadra – un occhio all’avversario lo butta e afferma: “Ora aspetto la Mercedes, anche se in questa fase è chiaro che saremo tutti molto più vicini rispetto allo scorso anno”.

Niente di nuovo sotto, insomma. Solite dichiarazioni pre-stagione in cui nessuno vuole sbottonarsi veramente: “La vettura sembra buona, più o meno quello che ci aspettavamo. Credo che possiamo essere abbastanza soddisfatti, anche se abbiamo avuto un paio di problemi che ci hanno fermato per un po’, ma adesso è normale”.

E al grido di “Testa bassa e lavorare”, Vettel chiude così la sua intervista: “C’è ancora una lunga strada da percorrere. Questo è il primo giorno e questo vuol dire che nei giorni a venire saremo in grado di affrontare i problemi correttamente ed intraprendere lo sviluppo nella giusta direzione. Ma per ora, si tratta solo di capire quali sono i nostri punti deboli e cercare di migliorarli”.

5 Commenti

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!