Diretta – Test invernali a Jerez, giorno 4

Quarto e ultimo giorno di test sul circuito di Jerez De La Frontera. In queste ultime otto ore a disposizione di team e piloti, tutti saranno impegnati a concludere gli intensi programmi per la comprensione e lo sviluppo delle nuove monoposto.

La sessione odierne si svolgerà dalle ore 9 alle ore 17. Da questa pagina avrete modo di rimanere aggiornati su quanto accade in pista minuto per minuto, oltre che avere i tempi più rilevanti di ciascun pilota.

Nella giornata di ieri, il più veloce è stato Nico Rosberg con la Mercedes del 2011. Proprio il team della Stella a Tre Punte non sarà presente oggi, così come la HRT e la Marussia.

TEST JEREZ – GIORNO 4

509 Commenti

  1. Io non darei peso alle dichiarazioni di Newey. Secondo me la RedBull ora dovrebbe essere “sufficientemente antipatica” per non avere più farvoritismi regolamentari. Infatti è già da due anni che domina in maniera incontrastata e perciò non credo che i “poteri forti” della F1 aiuteranno la RedBull. In genere quando una squadra vince per un po’ di tempo diventa “dannosa” per il business della F1 perchè tende a far ridurre il numero di spettatori, quindi non credo che quest’anno si farà passare a cuor leggero nessuna “trovata illegal-geniale” da parte dei bibitari. Poi si vedrà e magari sarò smentito, ma io ho questa sensazione.

    1. mah se cosi fosse la f 1 sarebbe vermanete deprimente visto che è tutto basato sull interesse commerciale che ci sta per carita pero voglio credere che un pizzico di sport c è rimasto !!

      1. No John per carità non volevo dire che è tutto falsato da interessi commerciali, ma semplicemente che magari in una situazione dubbia si potrebbe decidere in maniera diversa rispetto a due anni fa, proprio perchè la RB ha stravinto negli ultimi anni. Non ricordi tutti quegli stravolgimenti regolamentari nel periodo d’oro della Ferrari… Io penso che si potrebbe verificare una situazione del genere.

      2. beh si chi se lo scorda quel periodo… con tutti gli stravolgimenti del caso rory byrne suonava cmq newey come un tamburello ehhhhh speriamo tornino presto BASTA BIBITARI SI A LOTTE SERRATE FERRARI MECLAREN E RED BULL !! 🙂

    2. Qui ci vorrebbe l’aiuto di Fabio C lui ieri ha scritto che dal prossimo test spariranno gli scarichi che soffiano sui supporti dei freni, e guarda caso qualche giorno prima Newey si era lamentato delle carenature.

      1. Se riporti un articolo di un altro sito lo faccio notare… Se poi te lo oscurano non è colpa mia…

      2. certo hai pienamente ragione,ma ritengo che ci sono modi e modi,cmq per me la cosa finisce qua ho gia i mie problemi nella vita reale ci mancano quelli online..quindi se ti ho offeso ti chiedo scusa.

      3. Hai ragione, ci sono modi e modi…
        Quando ti ho mandato a quel paese, ho solo scritto : “….magari se metti che l hai preso da OmniCorse.”.
        Figurati se sono problemi questi 🙂

      4. Sono una capra!
        Volevo scrivere:
        Hai ragione, ci sono modi e modi…
        Io non ti ho mandato a quel paese (a differenza tua), ho solo scritto : “….magari se metti che l hai preso da OmniCorse.”.
        Figurati se sono problemi questi 🙂

  2. “Al momento tutti gli scarichi sono regolari..”

    e che significa?

    A melbourne in base a chi vincerà diventeranno irregolari? Già si comincia con frasi interpretabili per “acchittarsi” la regola ad personam..ehm “ad squadram”.

    Speriamo che la FIA stavolta non faccia danni.

      1. ahahah, no no beh quanto a lunaticità nessuno batte la fia 😉
        mettiamoci l’anima in pace comunque, secondo me un mondiale senza cambi al regolamento nel bel mezzo della stagione non li avremo mai!
        l’anno scorso poi hanno fatto le cose in grande, tre cambi durante le sole prove libere! 😀

    1. mah voglio essere buono ed interpretare nel senso sinora i pacchetti degli scarichi sono tutti regolari vedremo quando i team e sopratutto i top team introdurranno il pacchetto per melbourne se ci saranno anomalie in quella zona… pero conoscendo i” miei” polli la tua ipotesi ha il suo fondamento… prepariamoci ad estenuanti polemiche … come al solito… :((

  3. Newey ha dichiarato che la nuova direttiva della FIA sulle ali è stata probabilmente diramata in seguito al fenomeno del fluttering molto accentuato sulle Ferrari a fine stagione.
    Newey sarà anceh brano su questo non discuto, ma queste pressioni da “mafiosetto” se le potrebbe anche risparmiare.
    Finchè la redbull interpreta le regole oltre il limite allora non si vede e non si sente, non appena vede altri team provare soluzioni analoghe e forse anche più efficaci, eccolo che comincia a fare i piagnistei.
    Aveva detto che la soluzione degli scarichi Ferrari era oltre il limite.

    1. per carita è un genio ma si rende ridicolo è l ultimo che puo fare battaglie per la legalita’ !! spero che nn scoppino i soliti casini pero c è da dire che rb si troverebbe contro ferrari e meclaren … inoltre charlye aveva detto che era tutto ok… poi certo la sua parola vala come una banconota di 2 euro di carta !!!

    2. visto ormai che si gioca a “guardia e ladri” con il regolamento credo che questo comportamento sia ne più ne meno quello che farebbero tutti quanti!

      E’ stato un mago per molti anni di fila… prima o poi qualche altro progetto potrà pure risultare migliore del suo No?

  4. probabilmente alonso fa solo un giro per pacchetto , visto che fry ha detto che hanno una gamma molto vasta di soluzioni da provare e vogliono provarle tutte per l ulrima volta in questa prima sessione di test !!

  5. Calmi Ragazzi state calmi, la FERRARI parte da un progetto e da un cambio di filosofia TOTALMENTE NUOVI, date tempo agli uomini di MARANELLO.
    Per il resto sono soddisfatto della 2 giorni di LEWIS HAMILTON al debutto sulla MCLAREN Mp4-27, attendo con ansia le dichiarazioni post prove di LEWIS.

      1. no non e un dramma al contrario io penso che se vogliamo migliorare dobbiamo sapere a che punto siamo e un punto di partenza

  6. sarò ripetitivo, ma è 4 girni che vi dico calma, la RB è in difficoltà, già si erano accorti a novembre di aver sbagliato a fare dei calcoli e che Ferrari e MC erano più avanti nel progetto…vedrete vedrete…tutto questo era già programmato comprese le dichiarazioni di Pat Fry…abbiate pazienza per altri 30 36 giorni…e vedrete….
    il caro Newey inzia a diramare dichiarazioni contro Mc e Ferrari per mascherare il suo piccolo fallimento…aspettate e vedrete….

      1. non importo caome e perché…vi dico soltante calma e vedrete già nell’ultimo test a barcellona

Lascia un commento