La nuova HRT ha fallito i crash test

Brutta tegola per De La Rosa e Karthikeyan: la nuova HRT F112, che avrebbe dovuto fare il suo debutto nel prossimo test di Barcellona, ha fallito 3 dei 17 crash test FIA obbligatori. La squadra spagnola non sarà così in grado di fornire ai propri piloti la nuova vettura prima dell’ultimo test invernale, in programma a partire dal 1 marzo.

Una fonte interna al team ha svelato che la situazione tuttavia non è preoccupante, dato che due crash test (quello laterale al muso e quello al roll bar) sono stati falliti “di molto poco” e che il terzo crash test, quello con impatto frontale, non si è potuto effettuare per via dell’esito negativo dei primi due. La squadra spagnola minimizza, soprattutto perchè uno dei test più importanti, quello alla scocca della vettura, è stato brillantemente superato, anche se è risultato inevitabile rimandare il debutto in pista della nuova monoposto.

La HRT, salvo altri imprevisti, non dovrebbe presentarsi alla prima gara del mondiale in Australia con una vettura a “Km zero”, così come successo nelle due precedenti stagioni disputate dal team oggi diretto da Perez Sala. Anche la presenza del team a Jerez con la vettura 2011, rivista specialmente nella parte frontale, è già un passo avanti rispetto alle due stagioni precedenti, quando non parteciparono ad alcun test invernale.

Lascia un commento