Grosjean e Raikkonen, questione di feeling…

Doppia sorpresa per Romain Grosjean ai test di Jerez della scorsa settimana: da un lato la rimarcabile prestazione della Lotus Renault, dall’altro il buon feeling che si è subito instaurato con Kimi Raikkonen.

E proprio per il finlandese neo compagno di squadra, come lui fresco di ritorno in pista con una F1, il francese ha speso parole di stima  “Mi chiedevo come sarebbe stato averlo in team, eppure è stato tutto così semplice,da subito“.

Evidentemente la comunicazione non è così difficile come si continuava a voler credere, tra due campioni del mondo (Romain con la GP2, Kimi in Ferrari nel 2007): “Kimi è stato molto disponibile, e ha risposto ad ogni mia singola domanda“.

E questi due iridati non vedono l’ora di mettere alla prova la loro nuovissima monoposto:  Grosjean è soddisfatto dei buoni tempi fatti segnare nella prima sessione di test in pista, sottolineando che “la vettura è decisamente migliore di quella dello scorso anno“.

L’ultima battuta riguarda sempre Kimi e l’imminente futuro dell’auto da sviluppare. Ci sarà armonia tra i due stili di guida – ovviamente diversi – e le ambizioni di entrambi? Romain ne è sicuro: “La telemetria non ha evidenziato nessuna stranezza, le nostre prestazioni erano pressoché identiche“.

Soddisfatti i piloti, ancor più contento il Direttore Tecnico Lotus,  James Allison: “La miglior notizia di questo esordio 2012 in pista? Senza dubbio l’opinione positiva dei nostri piloti: non eravamo così ottimisti da due stagioni, e questo è molto importante“.

Lascia un commento