Schumacher porterà al debutto la Mercedes W03

14 febbraio 2012 18:07 Scritto da: Davide Reinato

C’è molta attesa per il debutto della nuova AMG Mercedes W03, la vettura della Stella a Tre Punte sulla quale si accenderanno i riflettori il prossimo 21 febbraio.

L’appuntamento per la presentazione della nuova arma di Rosberg e Schumacher è fissato per le 8:20 del mattino, quaranta minuti prima che il semaforo verde dia l’inizio alla seconda sessione di prove sul circuito di Barcellona.

Il team di Brackley ha confermato che sarà il sette volte campione del mondo, Michael Schumacher, a portare al debutto la nuova monoposto e iniziare il programma di sviluppo. Michael girerà nelle giornate di martedì e giovedì, mentre Nico Rosberg avrà la possibilità di guidare il mercoledì e il venerdì.

11 Commenti

  • schumi il kaiser

    la mercedes deve dar una macchina che consenta a micheal di guidare nel suo modo..e poi game over, per tutti…econsiderando le pirelli piu performanti , potrebbbe esser la svolta ..per ritornare alla vittoria….incrocio le dita…

  • ricordiamoci cha la nuova vettura sarà firmata dal aldo costa,questo potrebbe essere il vero svantaggio…

  • Secondo me il fatto di provare le gomme con la monoposto vecchia è un fatto strapositivo. 1) gli anni scorsi il lato negativo della mercedes erano proprio le gomme 2) provare con l’auto vecchia significa proprio capire dove e come sono migliorate, senza stare a vedere se il miglioramento è stato fatto per quel pezzo per la monoposto nuova o le gomme. Io dico che saranno competitivi, almeno lo spero. Vai Schumy!!!

    • Sono d’accordo.
      Certo che la Mercedes di terreno da recuperare ne ha molto, vediamo un po’ che hanno combinato. L’anno scorso il grossissimo problema era il consumo delle gomme posteriori, ma non è che come passo facessero paura, insomma, di pole position non me ne ricordo. Quindi sono proprio curioso di vedere cosa hanno realizzato.

      • il passo non era il top, ma non era nemmeno male. A gomme fresche o semi, dava del filo da torcere a mclaren e soprattuttto ferrari. Poi perdeva tutto col passare dei giri.

  • Schumi merita un’auto competitiva…speriamo!

  • sulla mercedes ci sono state troppo chiacchiere tra un po finalmente vedremo che sapranno fare

  • se il progetto ha una base buona avranno avuto un enorme vantaggio a ritardare la presentazione … perche’ potranno fare le rifiniture in officina … mentre gli altri gia’ si stanno arrovellando per copiare questo e quello … dall’altro hanno dei dati sulle gomme molto incoraggianti se la w03 fosse anche un secondo piu’ lenta inizialmente della w02 sarebbe davanti .. altrimenti … partiranno in ritardo come gli scorsi anni e sarà di nuovo una corsa in salita … sicuramente il team e’ molto piu’ affiatato quest’anno … sicuramente avranno piu’ risorse … pero’ adesso servono i risultati ..

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!