Ecclestone continua a sostenere il GP del Bahrain

Bernie Ecclestone torna a parlare del Gran Premio del Bahrain, in programma il prossimo aprile come quarta prova del mondiale di Formula 1. Il Patron del Circus ha dichiarato che le squadre non sono assolutamente preoccupate della situazione del Paese e insiste nel dire che la gara si terrà regolarmente.

La questione è tornata alla ribalta nei giorni scorsi quando la House of Lords ha esortato la FIA ad annullare la manifestazione, dato che i disordini in Bahrain non si sono mai arrestati. Basta pensare che martedì scorso, i veicoli blindati pattugliavano la capitale Manama e sono stati sparati dei lacrimogeni sui manifestanti che erano in strada ad un anno dalla prima rivolta.

Ecclestone ha minimizzato la cosa, affermando: “Siamo sempre stati apolitici. Ogni decisione sarà presa tenendo in considerazione la sicurezza di tutti. Stiamo progettando di andare. I team non sono preoccupati, anzi sembrano felici che le cose stanno andando avanti senza problemi. L’anno scorso non andare è stata una decisione più netta, ma le cose sono cambiate molto da allora”.

La sensazione è che il dio denaro vincerà anche questa volta…

Lascia un commento