Spy shot. Ecco la nuova Mercedes W03 con lo scalino!

Ecco la nuova AMG Mercedes W03, paparazzata durante un passaggio del suo shakedown sul tracciato inglese di Silverstone. La foto sta già facendo il giro della rete, dopo il breve video amatoriale mostratovi ieri, ecco lo spy shot che svela le forme della nuova monoposto della Stella di Stoccarda. Già si intravedeva lo scalino sul muso, ora ne abbiamo la certezza.

C’era e c’è grande attesa per il debutto della vettura 2012 del team tedesco, unica tra i big team a mancare ancora all’appello. Questo primo scatto inganna l’attesa dei tanti tifosi. L’auto sarà svelata ufficialmente solo martedì prossimo. Le forme della nuova monoposto di Shumacher e Rosberg sono adesso più visibili: il gioco a nascondino che qualcuno ipotizzava per nascondere soluzioni innovative è finito. La foto è stata postata sui social network dal suo autore, Roy Powell. Il famigerato scalino c’è.

Al volante si vede chiaramente il kaiser. La W03 ha effettuato i regolamentari 100km per realizzare immagini promozionali. In realtà tutti sanno che questo test serve alle squadre per sistemare i primi dettagli sulle nuove monoposto. Il primissimo svezzamento insomma. Quello che non è riuscito alla Ferrari in quel di Fiorano a causa della neve. Le gomme sono delle Pirelli da dimostrazione.

La nuova vettura di Brackley ha così fatto il giro del mondo grazie al web. Chiaramente l’attenzione di tutti si è subito concentrata sul famigerato scalino sul muso. Lo stesso Norbert Haug è voluto intervenire “sul punto”: “Il muso è la parte più discussa. Il nostro è un muso scalinato come se ne sono già visti. Una soluzione molto buona e dinamica“.

 

Lascia un commento