Massa: “Abbiamo un gran potenziale ma servono Km”

“Dobbiamo avere il massimo dell’affidabilità a Barcellona”. L’allarme, se così può chiamarsi, lo lancia un Felipe Massa carico al punto giusto.

Massa è d’accordo con Alonso: “La penso come Fernando, abbiamo un gran potenziale, tutto da sviluppare. Abbiamo tante idee e soluzioni che vogliamo provare a Montmelò per questo sarà importante fare quanti più chilometri possibile”.

I piloti sono soddisfatti, la macchina sembra competitiva ma è un marmo grezzo tutto da scolpire. Con tante combinazioni di pezzi e assetti da provare per far venir fuori la scultura perfetta.

“I ragazzi del team hanno lavorato duramente per permettere a noi piloti di percorrere quanti più giri possibile. Nei test dei prossimi giorni sarà fondamentale non soffrire alcun tipo di problema”.

Felipe si aspetta un lavoro da passista, senza nessun acuto velocistico col fine di strappare applausi: “Non cercheremo la singola prestazione, posso già anticiparvelo. Non baderemo al cronometro, quello conterà da Melborune. Adesso conta lavorare sulle nuove soluzioni per far crescere la F2012. C’è del lavoro da fare”.

Aerodinamica e meccanica, tutto e il contrario di tutto. Altezze, alettoni, sospensioni, scarichi. E’ il “cubo di Rubrik” dei desideri in Rosso che, se risolto, aprirà una superstrada che porta dritta a quelle vittorie inseguite ormai da troppo tempo.

La Ferrari è pronta ad un lavoro certosino e pignolo per tirare fuori il meglio da una monoposto tanto innovativa quanto acerba, ancora mite ma potenzialmente cattivissima.

Lascia un commento