Ferrari, Alonso: “Totalmente concentrati su noi stessi”

Fernando Alonso e la Ferrari chiudono la giornata al Montmelò con 75 giri ed un quinto tempo in classifica. Cambia il circuito, ma il programma della Ferrari sembra essere incentrato sullo stile di quanto visto a Jerez.

L’acquisizione di dati è fondamentale per i tecnici del Cavallino Rampante e i circa 350 chilometri svolti oggi non possono certo dare verdetti sulla competitività della vettura. Certo, alla luce dell’ennesimo problemino che ha fatto perdere un’ora di prove,  viene il dubbio che l’affidabilità sia ancora un tallone d’Achille di questa F2012.

“C’è ancora tanto lavoro da fare”, ha ammesso Alonso nelle dichiarazioni rilasciate attraverso il sito ufficiale Ferrari. “Non credo che vedremo qualcosa di diverso nei prossii giorni, perché prima dobbiamo mettere insieme i pezzi di questo enorme mosaico. Sappiamo che c’è molta attesa da parte dei tifosi, ma siamo totalmente concentrati su noi stessi, senza pensare a quello che accade attorno”.

Non cambierà il programma delle giornate a Barcellona, dunque. Ancora prove d’aerodinamica e confronto di diverse configurazioni utili a tirare fuori il massimo dalla monoposto. E proprio sugli aerotest è incentrato lo Scuderia Ferrari Racing News n. 3, il video-magazine del Cavallino Rampante che ci spiega a cosa servono e come sono strutturati gli ormai famosi aerotest. A parlare di questi test particolari sono Felipe Massa e l’aerodinamico di punta della Rossa, Alex Cinelli.

Lascia un commento