Presentata ufficialmente la AMG Mercedes W03

La presentazione della nuova Mercedes ha perso un po’ di fascino, dato che le sue forme erano state già svelate con degli spy shot durante lo shakedown a Silverstone. Pochi minuti fa, sulla pitlane del circuito di Barcellona, è stata svelata al pubblico la nuova monoposto del team di Brackley: ecco la prima immagine ufficiale della nuova AMG Mercedes W03.

Come è stato possibile notare già nei giorni scorsi, la vettura presenta il famigerato gradino all’anteriore, confermando al momento solo la McLaren in controtendenza con questa soluzione.

Tutti si chiedono il perché di questo ritardo nella presentazione e se questo sia dovuto più a nascondere qualcosa di facilmente copiabile, ma Norbert Haug ha dichiarato: “Ad occhio non ci saranno grandi sorprese”.  Ad occhio, appunto. Ma cosa nasconderà la Mercedes W03 sotto la carrozzeria? Haug ammette: “Mi auguro che siano state adottate soluzioni intelligenti. Questa vettura è una buona base su cui lavorare, abbiamo bisogno di fare un buon passo avanti”.

Tuttavia, c’è già grande attenzione sulla vettura per l‘amplifier, una soluzione che sarebbe in grado di indicizzare i flussi nei diversi soffiaggi dei flap anteriori, usando i piloni dell’ala in funzione dell’angolo di imbardata della vettura.  Vi daremo alcuni dettagli tecnici della nuova vettura al termine della prima giornata di test al Montmelò.

Lascia un commento