Button e Hamilton sicuri: “La nuova McLaren è migliore della precedente”

C’è fiducia alla McLaren. I due piloti del team di Woking si sono espressi positivamente sulla nuova nata, la Mp4-27. Sia Hamilton ieri, che Button oggi, hanno confermato che la vettura a loro disposizione è “decisamente migliore della Mp4-26”, vettura che nacque con evidenti problemi nei test invernali dello scorso anno, per poi progredire durante la stagione fino a diventare l’unica minaccia sul cammino di Vettel verso il secondo titolo iridato.

Quest’anno dev’essere l’anno della svolta e Button ammette: “Non ci devono essere scuse. Sento che abbiamo tutto quello di cui abbiamo bisogno. Siamo sulla giusta strada e abbiamo centrato i nostri primi obiettivi. Da quel che abbiamo visto fino ad ora, comunque, non possiamo dire di essere un secondo e mezzo più veloci degli altri, ma nemmeno che non siamo veloci“. Parole ottimistiche quelle del vicecampione del mondo 2011, confermate anche dalle sensazioni di Hamilton (“siamo in una posizione molto migliore rispetto a 12 mesi fa“), ma soprattutto dalle preoccupazioni di Vettel: “La McLaren sarà più forte sin dall’inizio del campionato“.

Ma tutto questo ottimismo in casa McLaren sembra esser tornato a Barcellona: i musi lunghi visti ai box di Jerez e le presunte lamentele di Hamilton  sono sparite. Ed è lo stesso anglocaraibico ad ammettere implicitamente che la vettura è cambiata rispetto alla prima uscita ufficiale: “Siamo in una posizione molto migliore rispetto a Jerez. Abbiamo imparato come bilanciare la vettura e posso dire che abbiamo una base più forte ora“.

E nonostante a Woking facciano gli scongiuri, la monoposto 2012 si è rivelata tra le più affidabili, almeno finora: nessuno stop in pista a differenza dei diretti rivali della Red Bull e Ferrari e centinaia di km percorsi in terra spagnola.

Lascia un commento