Fernley, Force India: “E’ ora di pensare in grande”

Il vice team principal della Sahara Force India, ha espresso un interessante pensiero relativo alla sua squadra: restare a centro gruppo o tentare il grande salto? Tutta questione di soldi, secondo Bob Fernley. In particolare, fa riferimento agli azionisti della squadra che, a breve, saranno chiamati a fare una scelta nelle loro ambizioni a lungo termine.

In una intervista concessa ad Autosport, Fernely ha ammesso: “La domanda per gli azionisti è: volete rimanere veramente i migliori del resto del gruppo o si vuole fare un passo avanti per puntare al podio? Devono prendere questa decisione, perché  avrà un impatto enorme a livello finanziario. Nei prossimi mesi avremo una direzione più chiara”.

La squadra non fa segreto di avere come modello da seguire quello della Red Bull Racing. L’obiettivo di quest’anno sarà quella di poter lottare per le prime cinque posizioni nel campionato mondiale, meta realistica se consideriamo il buon finale di stagione 2011.

Fernley è anche contento di come stanno andando i test invernali, pur ammettendo di essere incerto sulle potenzialità della VJM05 rispetto agli avversari: “Molto dipenderà dalle gerarchie a Melbourne, lì sapremo per cosa stiamo lottando”.

Lascia un commento