McLaren ingaggia Tom Blomqvist e Kevin Magnussen

Il Driver Development Program della McLaren ha recentemente visto l’ingresso di due giovanissi piloti, Kevin Magnussen e Tom Blomqvist.

Kevin Magnussen, figlio d’arte dell’ex pilota McLaren e Stewart, Jan, ha disputato nel 2011 la F3 britannica. Quest’anno alternerà gli impegni nella WSR con i test al simulatore a Woking, ove si alternerà con i due tester McLaren Paffet e Turvey, per poi sedersi al volante della vettura di Formula 1 nei test di fine anno.

Anche Tom Blomqvist è figlio d’arte, suo padre Stig è infatti stato campione del mondo rally nel 1984 al volante della Audi Quattro. Il giovane Tom ha conquistato nel 2010 la F3 inglese e lo scorso anno ha partecipato alla competitiva Formula 3 tedesca. Il team principale McLaren, Martin Whitmarsh, ha usato parole di elogio per il neo acquisto “Tom ora è anche un membro del McLaren Young Driver Programme.  I risultati in pista sono la valutazione finale dei meriti di un pilota, ed a proposito Tom sta già sfruttando il suo potenziale. Come vincitore della Formula Renault Championship, sta seguendo le orme di Lewis Hamilton, il quale ha superato questo punto chiave della sua carriera solo tre anni prima di arrivare in Formula 1 con la McLaren Mercedes. Quindi stiamo guardando ai progressi di Tom con grande interesse”.

Cresce dunque il vivaio McLaren del quale, oltre ai due figli d’arte, fa già parte il quindicenne Nick De Vries, stella mondiale del Kart che molti considerano l’erede naturale di Hamilton.

Lascia un commento