Fry: “Ferrari in forma ragionevole”

Paty Fry, al comando della direzione tecnica della Ferrari, ha espresso una cauta soddisfazione riguardo il grande lavoro che ruota intorno alla F2012. A parer suo, lo stato di forma della Rossa è “ragionevolmente” buono: oggi Alonso ha coperto ben 124 giri totali, macinando chilometri importanti con tanto di simulazione di gara.

Al termine della giornata, Fry ha ammesso: “Suppongo che siamo in uno stato di forma ragionevole. Puoi stare comunque felice quando sei a mezzo secondo dal giro più veloce quando non hai girato con meno di 60 Kg di carburante a bordo. Penso comunque che abbiamo un sacco di lavoro da fare, non ci resta che continuare su questo passo”. Riguardo ai nuovi pezzi arrivati da Maranello e pronti per essere testati sulla vettura, Fry ammette: “Ci sono ancora almeno quattro sviluppi da testare sulla macchina prima di domenica”.

Sul passo gara di Alonso, paragonato a quello di Grosjean con la Lotus, c’è chi continua a storcere il naso. Ma l’inglese non è affatto preoccupato: “Non ho avuto il tempo di confrontare i tempi, ma stavamo provando pezzi diversi con chilometraggio differente, quindi mi sembra un passo ragionevole”. Anche le gomme medie, usate da Alonso, sono apparse già rodate in precedenza in almeno uno dei tre stint della sua simulazione.

Sul bilanciamento generale della monoposto, c’è ancora tanto da capire: “Stiamo lavorando sul bilanciamento, perché ci sono momenti in cui abbiamo una buona stabilità e altri in cui tutto improvvisamente cambia. C’è da capire esattamente il perché”.

Lascia un commento