La nuova HRT debutterà prima del GP d’Australia

4 marzo 2012 19:39 Scritto da: Andrea Facchinetti

Piccolo sorriso in casa HRT. La nuova vettura – la F112 – a differenza delle precedenti vetture della squadra iberica, riuscirà a percorrere dei chilometri prima dell’inizio del campionato, che si terrà a Melbourne il prossimo 18 Marzo. La scuderia di Karthikeyan e De La Rosa, infatti, sfrutterà la possibilità di effettuare dei video a scopo promozionale nella giornata di lunedì, per effettuare uno shakedown a Barcellona.

Nonostante la FIA abbia chiarito la regola sul periodo nel quale non si possono effettuare test, costringendo Ferrari e Red Bull a rispettare le date dei test collettivi, la restrizione non comprende i filming day. Più che un vero test per la nuova HRT sarà uno shakedown, dato che la scuderia non potrebbe comunque percorrere più di 100 KM e avrà a disposizione delle gomme Pirelli demo. La scuderia spagnola non è riuscita ad arrivare in tempo per i test collettivi appena conclusi per via del mancato superamento dei crash test FIA obbligatori.

Nonostante la difficile situazione, la F112 partirà in lieve vantaggio rispetto alla F110 e alla F111, vetture che debuttarono solo nel week end inaugurale. Cosa che accadrà invece alla Marussia MR01, diretta avversaria dell’HRT, che, come gli spagnoli, non ha superato i crash test e che quindi accenderà il motore solamente nella mattinata di venerdì 16 Marzo a Melbourne.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!