Marussia: presentata la MR01

La Marussia ha saltato gli ultimi test di Barcellona per superare i crash test obbligatori della Fia e stamane ha finalmente tolto i veli alla vettura 2012.

La monoposto, con motore Cosworth, è stata denominata MR01 e, come sapete, sarà guidata da Timo Glock e Charles Pic. Il tedesco ex Toyota è alla terza stagione con questo team. Debutto assoluto invece in F1 per il francese ex Gp2.

Già in giornata è previsto il classico shakedown a Silverstone, con i due piloti che potranno prendere contatto con un’auto che inizieranno a conoscere bene solo da Melbourne in poi.

Confermate le indiscrezioni che parlavano di una Marussia senza gradino sul musetto. Il team russo, con sede però a Banbury nel Regno Unito, ha l’obiettivo minimo di migliorare il fallimentare ultimo posto del 2011, quando la squadra si chiamava ancora Virgin Racing.

Ecco le prime parole del team principal John Booth: “E’ stato davvero frustrante vedere gli altri girare a Barcellona mentre noi eravamo concentrati a superare i crash test della Fia. E’ stata una lunga attesa ma adesso possiamo finalmente tornare in pista”.

“Il vero lavoro comincerà in Australia ma è importante anche raccogliere qualche informazione qui a Silverstone. Abbiamo in programma due eventi promozionali, che serviranno ai piloti per prendere confidenza con la macchina. Non è molto ma sfrutteremo ogni minuto a disposizione”.

Lascia un commento