Mika Salo guiderà una F10 a Suzuka

A volte ritornano. E i proverbi non sbagliano mai, neanche in F1. L’ex pilota del Cavallino, il finlandese Mika Salo, sarebbe stato invitato a Suzuka per l’inizio dei Ferrari Racing Days a guidare una F10.

Salo, 45 anni, ad oltre dieci anni dalla sua esperienza in Rosso, sarebbe in procinto di potersi mettere in gioco con la monoposto che sfiorò il titolo 2010. Secondo quanto riporta il quotidiano finnico “Turun Sanomat”, la possibilità di cimentarsi in questo nuovo test si concretizzerà il prossimo 18 marzo a Suzuka.

Siete sorpresi di questo ritorno? Anche Salo lo è stato: “Sono rimasto molto sorpreso quando mi hanno chiamato, perché non sono in Formula 1 da ormai dieci anni. Tra l’altro, non so neppure bene cosa dovrò fare, perché ho chiesto se si tratta di un’esibizione o di qualcos’altro, ma non mi hanno dato molte informazioni. E poi, perché io, nonostante abbiano già Fisichella, Gené e Bertolini come collaudatori?”.

A parte questo piccolo mistero, Mika Salo non ha sottovalutato la cosa ed ha affermato: “Mi sto allenando come un matto per rafforzare i muscoli del collo e perdere un po’ di peso. Per quello che penso io, credo possa essere una vera due giorni di test” ha concluso il finlandese. E pare non sia l’unico a pensarlo. Erkki Mustakari, esperto di F1 per l’emittente MTV3, sostiene che questa sarebbe una mossa di Maranello per poter bypassare il limite dei test, provando cose nuove da montare poi sulla F2012.

Lascia un commento