Kubica smentisce Alguersuari… tornando in macchina!

9 marzo 2012 18:59 Scritto da: Davide Reinato

Giusto ieri Jaime Alguersuari aveva parlato di Robert Kubica, riferendo di condizioni di salute precarie, tanto che il polacco non sarebbe stato in grado di tenere in mano neppure un bicchiere. Queste dichiarazioni, insieme al silenzio intorno alla figura del polacco, aveva creato una sorta di “panico” tra gli appassionati.

Dopo aver riportato la notizia, che ha letteralmente fatto il giro del mondo in poche ore, Alguersuari ha tentato di correggere il tiro ma la situazione gli era ormai sfuggita di mano. Insomma, la sua prima notizia data da opinionista, sembra non essere per nulla essere azzeccata.

Kubica non ha risposto a parole, mantenendo quel silenzio che da oltre un anno lo vede protagonista. E non poteva esserci migliore smentita di Robert che – proprio ieri – è tornato al volante della sua vettura. E non una utilitaria, ma una Skoda Fabia WRC, comprata dal polacco per qualche traverso spassionato.

Robert è stato visto ieri a Rovegno, nel genovese, dove ha mosso – sempre a modo suo – i primi passi su una vettura da corsa. Queste le uniche foto attualmente trovate in rete, scattate nella giornata di ieri, in cui possiamo vedere un Robert dal volto più rotondo, ma sempre sorridente. [FOTO 1] [FOTO 2]  Un sospiro di sollievo per i tanti tifosi, ma non solo. Umanamente, fa piacere a tutti rivedere un gran pilota in condizioni decisamente migliori di quelle che circolavano fino a ieri!

 

39 Commenti

  • fotrse sono nella fantaf1 forse no, ma se per lui venissero studiati i comanda vocali per ovviare alla difficoltà dei pulsanti?

  • dalle foto, e dal video, mi chiedo come mai Robert faccia di tutto per tenere nascosta la mano destra, quella gravemente infortunata…si intravede solo in una foto e null’altro…per il resto è sempre in tasca o dietro qualcosa, a differenza della sinistra, sempre in bella mostra :(

  • Secondo me Algersuari ha dato questa notizia per essere rimasto senza un volante e quindi ben gli sta che Robert non sia nello stato che lui ha descritto. l’invidia è una brutta bestia

  • Forza Robert torna a correre!

  • TheLoneWolf

    Noto dalle foto che è un po ingrassato ma con uno stop come il suo è perfettamente normale XD
    scherzi a parte quest’uomo ha tutta la mia stima e supporto..il mio sogno sarebbe quello di vederlo un giorno in rosso

    • Sarà ingrassato qualche Kg,ma più che grasso è gonfio per via delle medicine che prende…

      Ottimo allenamento quello di guidare una WRC, l uinica “limitazione” sono i tempi di recuper dei nervi (hanno i loro tempi, a differenza per esempio delle ossa che varia da persona a persona). Speriamo!!!!

      Forza Robert!!!
      Dai che la F10 con il 1.6 turbo ti aspetta per un test :) (almeno cosi dicono)

      • … Andata anche quella: secondo voi quale F10 dovrebbe provare Mika Salo a Suzuka? Sicuri che sia la classica F10? Purtroppo Kubica ne avrà ancora per un po’ e alla Ferrari hanno già deciso.

  • EVVAI!!!!!!!Grande Robert!Che bella faccia da pacioccone che ha.Speriamo continui a migliorare.Se le cose vanno nel verso giusto forse ce la farà davvero a tornare in F1 e in questo caso spero che le porte di Maranello siano spalancate.La cosa importante però è che sia tornato a vivere un vita normale,innanzitutto,e poi il resto si vedrà.Ad ogni modo mi sento ottimista,anzi fiducioNso!
    Sinceramente non me la sentire i di prendermela con Alguersuari; probabilmente ha solo espresso un opinione personale e i giornali, da tempo a corto di notizie certe su Kubica, ci hanno fatto lo scoop.Secondo me si sarebbe potuto evitare tutto con dichiarazioni più frequenti e precise da parte dell’ entourage del polacco.Quindi,avanti,non diamo la colpa a “Giacomino”,perché credo abbia parlato in buonafede.
    Comunque,se lo pesco in giro (molto improbabile!) gli do tante mazzate quante sono le lettere del suo cognome, cosi’ impara a tenere la bocca chiusa e a non farmi deprimere! MIN*IA! ;-)))

  • di sicuro robert per ora non potrà guidare una f1….ma in futuro non si sa…per ora gia è una cosa buona vederlo in piedi e guidacchiare una macchina!!!dai robert siamo con te!!!

    • Se riesce a guidare una WRC con cambio sequenziale, non vedo perche’ non possa guidare una f1. Semmai la cosa assurda sarebbe che i movimenti limitati della mano gli impedirebbero di premere tutti quei tasti, ma per il resto ricordo che nella F1 Chicco c’è pure il servosterzo… Parliamoci chiaro oggi come oggi è piu’ impegnativa una macchina da rally VRC che una f1, quello che ha in piu’ la f1 è accelerazione e frenate e quindi i G.

      • Audifan93

        Non penso sia una vettura WRC

      • Luca ferrarista

        Sembra una 207 Super 2000 secondo me che non ha il cambio al volante come lo hanno le WRC negli ultimi anni quindi ancora più difficile da guidare. Vai Robert!!

      • non dimentichiamoci il freno a mano il terzo pedale e i movimenti del voltante in un tracciato tortuoso. Credo che sia comunque un ottimo allenamento, se riesce a guidare un WRC potra’ sicuramente tornare su una monoposto, dove i movimenti sono minori semmai sono piu’ rapidi e di precisione.

      • ferraristasempre

        eh proprio il problema dei pulsanti non credo sia indifferente, i movimenti fini ovviamente sono i più difficili da riacquisire. però il fatto che già guidi penso sia proprio una buona notizia :)

      • Quello si potrebbe rimediare con una personalizzazione dei comandi sulla mano buona e con qualche trucchetto come sfruttare il gomito il ginocchio e un terzo pedale. Ricordi il sistema F-duct su alcune monoposto si azionava con il ginocchio su altre con il gomito e si ipotizzava anche su un terzo pedale che in questo momento non c’è.

      • ferraristasempre

        per l’f-duct avevano fatto storie per la storia del gomito, alcuni domandarono se potesse essere “diseducativo” vedere il pilota senza mani sul volante – e proprio kubica disse che era una buona domanda. chissà, in questo caso magari chiuderebbero un occhio.
        comunque in effetti i vari comandi al centro sono raggiungibili allo stesso modo da entrambe le mani… e per il resto potrebbero personalizzargli il volante come fosse mancino.

      • A Zio Ture faccio i complimenti per la definizione “F1 Chicco”,anche a me sembra così! Aggiungerei “l’asilo col ciuccio” dei piloti perchè con queste regole un Digione ’79 non lo vedremo mai più,ritirerebbero la superlicenza ad Arnoux e Villeneuve,grazie di esistere Zio Ture,qualcuno che dica cose sensate esiste ancora!

  • anchio la penso come david e spero come lui che alhersuari non sia in cattiva fede cmq forza robert

  • ferraristasempre

    come si dice qui… DAJE ROBERT!! 😀
    bella bellissima notizia!
    qualunque cosa riuscirà a riottenere è bello vederlo sorridente! 😀

    su alguersuari mi sono già espressa ieri… oggi aggiungo solo “clap clap”!

  • grande robert!!!!!!!!!!
    finalmente una bella notizia…!
    sinceramente non credo che Alguersuari abbia voluto mettere della malizia in quello che ha detto….io penso che l’abbia fatto in buona fede, dicendo ciò che sapeva. o almeno mi auguro che sia così.
    personalmente apprezzo Alguersuari e non penso che sia il tipo..!

  • Come kubikiano sono proprio contento! Per il resto stiamo a vedere, il ragazzo è ingrassatello ma considerata la situazione lo considererei quasi un fatto positivo.
    Salut

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!