Massa fiducioso: “Penso che il podio sia possibile”

Felipe Massa è un inguaribile ottimista e ieri, durante un evento promozionale a San Paolo, ne ha dato ulteriormente prova. A differenza delle dichiarazioni abbottonate di Alonso e del DT Pat Fry, il brasiliano pensa che qualcosa di buono si potrà ottenere fin da subito.

Niente di nuovo sotto il cielo. La Ferrari non parte con i favori del pronostico, ma bisognerà aspettare le prime gare per capire come potrà delinearsi l’anno della F2012. Felipe ricorda quanto accaduto lo scorso anno: “Nel 2011 eravamo veloci nei test e poi siamo arrivati a Melbourne ad un secondo netto dalla pole. Oggi non siamo soddisfatti pienamente di quello che abbiamo fatto, avrei preferito essere più veloce, ma abbiamo una macchina totalmente nuova e dobbiamo ancora capirla bene per tirare fuori il vero potenziale. La verità la sapremo solo in Australia, quando  tutti saremo nelle stesse condizioni”.

In questa ottica, che non differenzia molto da quella dei colleghi di lavoro a Maranello, Massa però aggiunge: “Voi pensate che non abbiamo alcuna possibilità di lottare per il podio, ma è una cosa che a me non passa neanche per la testa. Possiamo farlo, ecco quello che penso. Tra qualche giorno vedremo se avrò ragione”.

L’occasione è stata ghiotta anche per chiedere a Felipe circa il suo futuro in Rosso, apparentemente giunto alla fine di un ciclo: “Non sono preoccupato. Le voci sul mio futuro non sono una novità, io lavorerò duro per rimanere, non cambia nulla rispetto al passato”.

Lascia un commento