Horner: “Button pericolo numero uno”

10 marzo 2012 01:45 Scritto da: Antonino Rendina

Chris Horner, team principal della Red Bull, non si nasconde: “A Melborune avremo un ulteriore aggiornamento e un nuovo telaio, siamo pronti e le novità sembrano funzionare bene”.

Los bibitaros si sono guadagnati sul campo il “diritto” di guardare gli altri dall’alto. Sebastian Vettel è per tutti “The great pretender”, il favorito per eccellenza, come lo era nel 2010 e nel 2011. Finora il tedeschino ha mantenuto le promesse.

Ma i rivali sono lì agguerriti, e Horner ci tiene a ricordarlo: “Siamo pronti per una stagione emozionante , ci sono tante scuderie in forma. Sappiamo che la McLaren sta andando forte e la Mercedes sembra aver fatto un passo avanti, senza dimenticare la Ferrari: sarebbe sciocco se non la considerassimo”.

Per quanto riguarda i piloti nessun dubbio: “Button è il vicecampione e l’anno scorso è stato straordinario. Se devo fare un nome da temere più di altri, probabilmente dico Jenson”.

Senza però escludere gli altri “mostri” in pista: “Ci sono sei campioni del mondo, rivali molto forti. Lewis Hamilton sta spingendo forte, è un anno importante per lui. Fernando Alonso non si può mai escludere dal novero dei favoriti, lui è un pilota di classe mondiale, e sarà interessante vedere come andrà Kimi Raikkonen, al suo ritorno”.

I top driver son tutti lì ma il buon Chris non cita Michael Schumacher. Svista imperdonabile?

19 Commenti

  • Spero proprio che la Mercedes abbia costruito una vettura fantastica così da consentire a Michael di tornare a vincere, togliersi di dosso tutte le pressioni e sbattere in faccia a tutti i rivali presuntuosi ed arroganti. FORZA MICHAEL, SEMPRE!

  • Crash test e nuovo telaio Fatti dalla Ferrari sono indice di disperazione e progetto sbagliato, lo fanno alla RB e hanno il mondiale in tasca? Saranno le mappature, saranno gli avversari, ma secondo me se erano tranquilli e sicuri della prestazioni della RB8 non agivano così. Non sarà la Ferrari e non sarà Button forse, magari l’altra MCL, ma alla RB un nuovo telaio dopo i test non può essere segno di serenità e superiorità, anzi il contrario… Nessun progetto si stravolge all’ultimo momento senza vera necessita, poi nessuno é come la RB nello sviluppo e prototipazione rapidi di soluzioni efficaci e probabilmente saranno velocissimi, ma il limite della perfezione é che prima o poi si esaurisce.

    • non credi che tutte queste chiacchiere fatte da horner sono solo puro depistaggio!?

      • Sono d’accordo Raffaele, io ho l’impressione che sia ancora l’auto vincente ma con molto meno vantaggio di prima e questo citare la MCLAREN senza riferirsi ad Hamilton possa essere già un tentativo di creare tensione nel team che ritengono principale rivale al titolo. Vedremo quest’anno quanto saranno liberi di darsi battaglia gli alfieri RB se la monoposto sarà poco superiore alla concorrenza.

  • Io non ci metterei la mano sul fuoco sull’immenso distacco tra Rb e McLaren. Mi auguro che si tratta solo di pochi decimi o meno colmabili in pieno da entrambi i piloti.

  • ferraristasempre

    come dice ferrarista84 si era già detto che la rb avrebbe chiesto un altro crash test, e sicuramente l’avrà fatto. anche la ferrari ne ha fatto uno senza che se ne sapesse niente per una settimana e più 😉

  • ragazzi scusatemi ed aiutatemi a capire… ha detto horner ““A Melborune avremo un ulteriore aggiornamento e un nuovo telaio, siamo pronti e le novità sembrano funzionare bene”.
    ….un nuovo telaio? senza crash test? o li hanno fatti e nn sappiamo nulla?…..siamo alla frutta allora…..aiuto

    • per noi di certo non sono buone notizie, speriamo tra 1 settimana a quest’ora di essere molto piu’ ottimisti

      • Io spero di vedere una bella gara e basta,per la ferrari non sarà una stagione da mondiale ma per ovvie ragioni di organico ed organizzazione,Montezemolo temo se ne stia rendendo conto e suppongo un colpo di mano silenzioso a breve. Se avete buona memoria questa situazione mi ricorda tanto quella pre-Schumy. Unica variabile importante Alonso. Wait and see

      • grazie del tuo ottimismo:)

      • Vuoi che ti dica diamo 2 sec. a tutti? A me piacciono le corse se vince la Ferrari tanto meglio ma negare la realta non serve acambiarla

      • la mia era ironia io dsa tifoso preferisco più il pessimismo cosmico che per me invece è puro realismo che illudere la gente

    • avevo letto che oltre la ferrari c erano la mercedes e la red bull che avevano chiesto un altro crash test non so però se l hanno fattop

  • il problema per tutti e’ che non si hanno dati relativi a questa redbull estrema sai nei long run che nel giro veloce, se sono molto piu’ veloci della prima rb8 come si intuisce non ce n’e’ per nessuno
    (la sindrome delle neweinite adesso ha colpito anche il sottoscritto, vado a curarmi)

    • rosso ti capisco e comprendo…. a curarci ci andiamo assieme…ripeto dall’altro post… ” rosberg ed alonso a barcellona, andavano in giro per la pista ad ascoltare il suono del motore renault rb8 in rilascio… x capire se soffiava ancora…. ( documentato da raisport)….
      sono loro i piu’ forti ancora….

  • chi pensava a una red bull non forte era un ingenuo si sapeva che erano forti perchè partono da una base straordinaria ormai se poi ogni cosa che provano funziona allora è notte fonda per gli altri però non credo ad un campionato stile 2011

  • la sensazione che la redbull infligga una lezione anche quest’anno e’ sempre piu’ forte

  • non è una svista. è realista. la mercedes quest’anno può fare diversi podi e magari qualche vittoria.

    ma gli manca ancora qualcosina per puntare al titolo. piloti come button e vettel vano forte e non sbagliano quasi mai.

    anche se io nel cuore spero di vedere il kaiser fare quel saltino nel gradino più alto.

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!