McLaren, l’obiettivo è tornare davanti a tutti

Alla Red Bull lì considerano gli avversari principali. A Woking ringraziano, ma non badano alle parole. L’unico obiettivo per il team inglese è quello di continuare a vincere e tornare a lottare per il mondiale.

“Non ho mai perso il mio entusiasmo, né l’ottimismo e la motivazione, quest’anno non fa eccezione“, ha ammesso il team principal Martin Whitmarsh. L’inverno a Woking sembra essere stato piuttosto produttivo e la scelta di continuare a evolvere una vettura già in grande spolvero lo scorso anno, lascia spazio a grandi speranze all’interno di tutta la squadra. “Tutta la nostra organizzazione vuole vincere: i nostri meccanici, i capi dipartimento, i nostri ingegneri e ovviamente i nostri piloti. Non voglio fare previsioni, ma la nostra grande speranza è di arrivare in Australia e mostrare a tutti che siamo tornati”.

Il 2011 è stato l’anno della consacrazione di Button, riuscito a mettersi dietro un compagno di squadra scomodo e veloce, in crisi rispetto al passato. JB ha ammesso: “Sono felice di come sono andati i preparativi pre-stagione. Anche se vorresti sempre girare di più e avere più tempo per stare in macchina, quest’anno abbiamo avuto un inizio molto più concreto rispetto allo scorso anno. Difficile dire dove siamo, dato che tutti hanno giocato nascondendo le proprie carte, ma penso che saremo tutti estremamente vicini. Ovvio che non vedo l’ora di scoprire dove siamo rispetto agli altri”.

Sarà una stagione particolare anche per Lewis Hamilton. L’anglocaraibico sembra aver perso la serenità che aveva in squadra quando ad assisterlo c’erano Ron Dennis e il papà Anthony. Dovrà dimostrare di aver superato questo periodo di crisi interiore che lo scorso anno lo ha portato a fare pochi exploit in una stagione opaca e piena di errori e polemiche.

Lewis però afferma: “Mi sono più rilassato e pronto per la nuova stagione. Tutto è andato liscio, abbiamo fatto un passo avanti. Non abbiamo ancora provato a vedere dove siamo rispetto alla concorrenza, questo lo capiremo tra pochi giorni. Questo è il periodo dell’anno in cui tutti ci sentiamo ottimisti e cerchiamo di guardare avanti. Anche io ho intenzione di scendere dall’aereo in Australia e affrontare questo primo weekend con il sorriso sulle labbra”.

Lascia un commento