Rossi promosso a terzo pilota della Caterham

Un investimento a lungo termine. Così Tony Fernandes ha commentato l’ingaggio del giovane Alexander Rossi come terzo pilota per la Caterham F1. Il pilota statunitense parteciperà alle prove libere degli eventi 2012, acquisendo così esperienza utile per la sua carriera.

Rossi sarà impegnato anche in World Series Renault con la Arden Caterham, new-entry della categoria. “Sono davvero felice, diventare test driver della Caterham F1 è un passo importante verso il mio obiettivo, che è quello di approdare nel Circus. L’anno passato ho trascorso diverso tempo nella factory di Hingam e ho costruito relazioni solide con la squadra. Devo dire che mi sento molto a mio agio con tutti, quindi non vedo l’ora di poter crescere come professionista e di acquisire più esperienza possibile nelle prove del venerdì e al simulatore”.

Il giovane Rossi è tra i talenti statunitensi più apprezzati in Europa e Fernandes ha voluto tenerselo alla propria corte per il futuro: “L’accordo segna un passo importante per la nostra squadra e la carriera di Alexander. Come nostro tester ufficiale, sarà una figura chiave nei nostri piani a lungo termine. Il 2012 sarà un anno importante per lui, sia per la partecipazione alla WSR, sia alle prime libere dei venerdì in Formula 1”.

Lascia un commento