GP Australia 2012: i pronostici della vigilia mondiale

Il mondiale di Formula 1 scatterà tra poche ore in Australia. Il semaforo verde che aprirà la pitlane nelle libere del venerdì, darà inizio ad un lungo mondiale che ci accompagnerà fino a Novembre.

Parte con il favore dei pronostici il campione del mondo in carica, Sebastian Vettel, che lo scorso anno ha anche vinto a Melbourne. Dovrà difendere il titolo e per farlo avrà a disposizione la sua “Abbey”, questo il nomignolo che Seb ha dato alla sua nuova monoposto, la RB8. Per la corsa di domenica, la sua vittoria è attualmente quotata a 2,40.

Lo segueno in questa classifica i due alfieri della McLaren. Lewis Hamilton è quotato a 5,50 mentre Button a 7,50. La stessa quotazione di Button per l’altro pilota della Red Bull, Mark Webber, che nel 2011 ha rischiato di non vincere neppure una corsa. E se non fosse per quel regalino ad Interlagos, sarebbe successo.

Se aveste qualche euro da puntare su una scommessa ad alto rischio, si potrebbe puntare sulla Ferrari. Una vittoria di Alonso a Melbourne è attualmente quotata a 12, mentre quella di Massa addirittura a 66, esattamente uguale a quella di Grosjean con la Lotus. Raikkonen e Rosberg sono appaiati a quota 22, mentre una vittoria di Schumacher verrebbe pagata 28 volte la posta.

Signori, fate il vostro gioco! Quale sarebbe il vostro podio ideale?

(Fonte quote: Snai.it)

Lascia un commento