Raikkonen ha ancora problemi con il servosterzo

I problemi al servosterzo, venuti fuori fin dal primo test di Jerez, sembrano non aver ancora essersi allontanati dalla vettura di Kimi Raikkonen. Il finlandese teme che potrebbe servire ancora tempo alla sua squadra per trovare una soluzione definitiva ai problemi di alimentazione delllo sterzo, facendo perdere tempo – e punti – preziosi alla squadra.

Durante la prima sessione di libere Kimi ha fatto solamente ottogiri, prima di chiedere alla squadra di cambiare ancora qualcosa, dato che non ne era pienamente soddisfatto. Si cerca maggiore  precisione dal volante della E20, ma la squadra pare non sia riuscita ancora a trovare una soluzione definitiva. Difficile fare tutto in tempi brevi e lontano migliaia di chilometri dalla factory.

Riguardo al problema, ammette: “Sembra lavorare bene in alcune piste, mentre in altre potrebbe essere un problema. Abbiamo avuto modo di provare diverse soluzioni nei test, oggi era la giornata migliore per poter verificarne delle altre. Ho fatto un giro al mattino senza traffico e quasi uno al pomeriggio, difficile dire in che stato di forma siamo. Spero che domani possa essere un po’ meglio, specialmente in qualifica”.

Lascia un commento