Maldonado: “Siamo più veloci della Ferrari”

Maldonado sembra un inguaribile ottimista. Ieri, subito dopo la corsa, sfoggiava un sorriso smagliante quasi come fosse finito a podio. Eppure, poco prima, aveva buttato via la corsa per un errore piuttosto grave, arrivato tra l’altro all’ultimo dei cinquantotto giri previsti.

Oggi è tornato a parlare della sua Williams FW34, convinto che la vettura sia nata bene e che molto presto potrebbe riservagli qualche bella sorpresa. L’aver preso consapevolezza dei rapporti di forza in pista pare abbia spostato in avanti l’asticella delle ambizioni del team di Grove.

“Il prossimo weekend sarà interessante per tutti. La McLaren e la Red Bull sono davvero forti, ma noi non siamo poi così lontani. Ero vicino a Webber nel primo stint di gara a Melbourne ed ero veloce, mentre nel secondo perdevo un po’ di terreno. Penso che siamo lì, sicuramente più veloci di Ferrari, Sauber e Force India”, ha ammesso Pastor.

L’ex campione di GP2 è pienamente convinto delle sue parole ed aggiunge: “Il team è fiducioso. E’ vero, non abbiamo ancora preso punti, ma allo stesso tempo siamo nettamente più rilassati in confronto allo scorso anno, perché ci rendiamo conto di aver fatto un buon lavoro. Stiamo continuando a lavorare per far diventare questa vettura ancora più competitiva. Il nostro ritmo in gara ha sorpreso tante persone. E possiamo ancora migliorare!”

Lascia un commento