La Ferrari sostituisce il telaio di Massa

Mentre la Ferrari si stringe intorno al suo pilota in un momento critico della sua carriera, arriva la notizia che a Sepang la Rossa numero 6 avrà un telaio diverso dalla prima gara del mondiale.

Dopo la disastrosa gara di domenica scorsa, Felipe ha ammesso di aver avuto grandi problemi con il bilanciamento della sua vettura, parlando anche di prestazioni anomale ed incostanti. Per questo motivo, i tecnici della Ferrari hanno deciso di procedere con la sostituzione del telaio.

In una nota diffusa oggi dal sito ufficiale del Cavallino Rampante, si legge: “Felipe sa di poter contare su una squadra che farà di tutto, sia dal punto di vista tecnico che da quello operativo, per metterlo nella miglior condizione di poter esprimere il suo talentoo, anche a costo di un lavoro supplementare in queste poche ore che separano la gara dell’Australia da quella della Malesia. Ad esempio, nel box di Sepang è già iniziato il lavoro di allestimento del telaio 294, destinato a sostituire il 293 e ad essere utilizzato dal brasiliano nel secondo round della stagione. Una scelta fatta per sgombrare il campo da qualsiasi dubbio relativo ad un rendimento anomalo della vettura”.

La Ferrari non avrà alcuna novità tecnica per questa gara in Malesia, a parte qualche piccolo dettaglio.Si parla di un sistema di sterzo rivisto che dovrebbe aumentare la precisione di guida dei piloti, mentre per i primi veri aggiornamenti della F2012 (scarichi e fiancate) pare bisognerà attendere almeno il GP di Cina.

Lascia un commento