La Ferrari sostituisce il telaio di Massa

21 marzo 2012 00:28 Scritto da: Davide Reinato

Mentre la Ferrari si stringe intorno al suo pilota in un momento critico della sua carriera, arriva la notizia che a Sepang la Rossa numero 6 avrà un telaio diverso dalla prima gara del mondiale.

Dopo la disastrosa gara di domenica scorsa, Felipe ha ammesso di aver avuto grandi problemi con il bilanciamento della sua vettura, parlando anche di prestazioni anomale ed incostanti. Per questo motivo, i tecnici della Ferrari hanno deciso di procedere con la sostituzione del telaio.

In una nota diffusa oggi dal sito ufficiale del Cavallino Rampante, si legge: “Felipe sa di poter contare su una squadra che farà di tutto, sia dal punto di vista tecnico che da quello operativo, per metterlo nella miglior condizione di poter esprimere il suo talentoo, anche a costo di un lavoro supplementare in queste poche ore che separano la gara dell’Australia da quella della Malesia. Ad esempio, nel box di Sepang è già iniziato il lavoro di allestimento del telaio 294, destinato a sostituire il 293 e ad essere utilizzato dal brasiliano nel secondo round della stagione. Una scelta fatta per sgombrare il campo da qualsiasi dubbio relativo ad un rendimento anomalo della vettura”.

La Ferrari non avrà alcuna novità tecnica per questa gara in Malesia, a parte qualche piccolo dettaglio.Si parla di un sistema di sterzo rivisto che dovrebbe aumentare la precisione di guida dei piloti, mentre per i primi veri aggiornamenti della F2012 (scarichi e fiancate) pare bisognerà attendere almeno il GP di Cina.

69 Commenti

  • nn é il telaio da cambiare,ma il pilota!

  • Povero Massa. Stanno uscendo articoli che mi lasciano on l’amaro in bocca, ma il disgusto. Sembrano giornalisti del calcio.

    Solo 2 tipi di persone possono dire cosa accade a Massa.
    -I tecnici che con la telemetria sanno esattamete il redimento del brasiliano e le eventuali pecche.
    -spettatori, ma di chi si ritrova in punti di staccata. Se sei bollito, stacchi 20 metri prima…ed e’ facile accorgersi della cosa….come chi nei test vedeva ujna ferrari scomposta in curva.

    Ho visto in passato piu’ volte Massa difendersi ed arrivare a ruote fumanti….mentre dietro senza fumo la distanza diminuiva…A me basta questo per avere dei dubbi.

    …ma infondo, ma siii! fuori tutti!, via tomba!!!, via domenicali!!!! via massa!!! dentro Trulli (cosi’ poi farà di nuovo la fine che ha fatto in benetton)….Se capita, una bella carica in curva del tabaccaio a quelli della mclaren!!

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!