Pirelli, Hembery: “Possibili 3 soste in Malesia”

Il debutto della nuova mescola dura a Sepang ha avuto risultati soddisfacenti per gli uomini della Pirelli. Il tracciato di Sepang ha raggiunto picchi di ben 47 gradi centigradi, mettendo a dura prova le coperture italiane, “promosse” dopo le tre ore di prove di oggi.

Nel solo venerdì di libere sono stati usati 53 set di gomme hard e 25 set di medium. Sulla mescola più morbida, vedremo sicuramente più giri domani nella FP3.

Paul Hembery, Direttore Motorsport, ha ammesso: “A causa delle condizioni meteo incerte e dell’asfalto abrasivo, il degrado della gomma qui è maggiore rispetto a Melbourne. La gomma dura si è ben comportata nei long run, ma dovremo analizzare i dati a nostra disposizione per poter stabilire quanti giri dura uno pneumatico e quanti pitstop possiamo attenderci in gara. La nostra impressione è che una strategia di 3 soste sia altamente probabile”.

Per chi volesse fare delle domande a Paul Hembery, può partecipare domani alla video chat, in diretta dalla Malesia, che sarà trasmessa dalla home page di BlogF1.it a partire dalle ore 12:30 (ora italiana) o, se preferite, in questa pagina.

Lascia un commento