Raikkonen sostituisce il cambio, perde 5 posizioni in griglia

Non è stato un gran giorno per Kimi Raikkonen. Durante le prove libere del GP della Malesia, il finlandese ha prima dovuto lottare con un setup poco competitivo della sua E20, poi con un problema tecnico con il cambio.

Mentre il suo team mate è nono, Raikkonen ha chiuso con la quindicesima posizione, commentando così le sue prove: “Probabilmente non è stato il nostro miglior giorno. E’ stato difficile trovare il giusto equilibrio, abbiamo molto lavoro da fare sul setup. Nei long run siamo andati bene, ma alla fine la macchina era decisamente inguidabile, a causa delle gomme degradate. Abbiamo avuto alcuni problemi anche con il KERS. Allo stato attuale, sarà difficile raggiungere la Top 10”.

L’inizio di questo mondiale è più duro del previsto. Oltre ai problemi al servosterzo e il degrado considerevole degli pneumatici, la Lotus E20 ha sofferto oggi di un problema al cambio che ha necessitato la sostituzione subito dopo le prove. Pertanto, Raikkonen partirà 5 posizioni indietro in griglia domenica.

Lascia un commento