Rebus Ferrari, Alonso: “Inutile fare pronostici”

23 marzo 2012 15:54 Scritto da: Davide Reinato

“Abbiamo raccolto tante informazioni utili che ci permetteranno di essere pronti per il fine settimana. Oggi non ha piovuto, ma sappiamo che qui il temporale può arrivare in qualsiasi momento”, così Fernando Alonso ha commentato il suo venerdì di prove libere a Sepang.

Il Ferrarista non si sbilancia in inutili pronostici che andrebbero ancor di più ad alimentare le speranze di alcuni tifosi che, in queste ore, sfogano la loro delusione sulle pagine dei social network, su Twitter in particolare.

Lo spagnolo ha proseguito dicendo: “Inutile fare pronostici adesso. Oggi abbiamo lavorato molto sul confronto di diverse configurazioni aerodinamiche, oltre che a valutare gli pneumatici. Diciamo che si comportano abbastanza bene, sia come prestazione sul giro singolo che come degrado sulla lunga distanza”.

Decisamente più attardato Felipe Massa, che ha accusato un ritardo da Hamilton di ben 2 secondi. Il brasiliano ha però voluto chiarire di aver svolto un programma diverso da quello del compagno di squadra, lavorando in direzioni che però non hanno dato i risultati sperati: “Adesso i miei ingegneri ed io sappiamo qual è la giusta direzione, il che mi rende ottimista in vista delle qualifiche. L’importante è capire cosa non abbia funzionato, abbiamo tutti gli elementi a disposizione per farlo”.

19 Commenti

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!