Alonso minimizza i problemi al KERS in Q3

Obiettivo minimo Q3, avevano detto in Ferrari dopo le libere di ieri. Magra consolazione, ma l’obiettivo è stato centrato con Fernando Alonso, nonostante lo spagnolo abbia sofferto di un problema al KERS nella parte finale delle qualifiche.

Secondo Fernando, comunque, il guasto al sistema non gli è costato niente in termini di posizioni in griglia, perché era difficile fare meglio degli avversari davanti: “E’ stata una buona qualifica, abbiamo ottenuto il massimo possibile. Il problema al KERS è arrivato solamente nella Q3 e non credo mi sia costato delle posizioni, ma sicuramente avrebbe reso più realistico il distacco dalla pole”.

Stefano Domenicali, team principal della Ferrari, ha lodato gli sforzi di Alonso per aver continuato a dare il massimo nonostante le circostanze pessime della F2012: “Dovremmo considerare questo risultato guardando il bicchiere come mezzo pieno. Fernando ha fatto un ottimo lavoro, secondo me il KERS gli ha impedito di migliorarsi, perché su questa pista il sistema offre un vantaggio significativo. Sappiamo di essere in difficoltà in questa prima parte della stagone, dunque dobbiamo limitare i danni in pista”.

Lascia un commento