Massa, lievi passi in avanti a Sepang

24 marzo 2012 18:56 Scritto da: Davide Reinato

La F2012 non è un missile da guerra e questo si era ormai capito. Questa situazione per Massa è diventata ancora più complessa di quanto si potesse pensare a inizio stagione. Molti media e la maggioranza dei tifosi gli fanno pressione, ponendolo ancor più in difficoltà per dover sopportare una tensione alle stelle fin dall’inizio del campionato.

A Felipe si legge bene in volto che ne soffre e per quanto la squadra gli si stringa intorno per dargli fiducia,  pensiamo sia più che consapevole che questo sarà per lui l’ultimo anno in Rosso. Eppure il brasiliano cerca in tutti i modi di concentrarsi sul suo lavoro e lasciare le critiche alle spalle: “Non mi sento frustrato perché sono sotto pressione, con tutti quei commenti, quelle voci. Questo non è un problema mio. Ciò che è veramente frustrante è che non posso dimostrare quello che sono in grado di fare”.

Riguardo la qualifica a Sepang, con un sorriso amaro ha ammesso: “Oggi è stata una qualifica normale, siamo dove mi aspettavo di essere con questo potenziale. Abbiamo cambiato tutto ciò che era possibile cambiare i nmacchina e anche se non brilliamo ancora, stiamo lavorando nella giusta direzione. Io sono il primo a voler migliorare, ma oggi ho finalmente avuto la risposta che mi aspettavo dalla macchina”.

In Malesia, Felipe è stato anche protagonista di un curioso evento promozionale per Shell. dove il brasiliano si è trasformato Benzinaio per un giorno per la gioia degli automobilisti di Sepang, che si sono fatti fare volentieri il pieno dal pilota di F1.

8 Commenti

  • Massa guadagna troppi milioni di euri perchè mi faccia pena.
    Magari la Schell li ha fatto fare una prova come benzinaio,non si sa mai!!!!!!!

  • Oggi mi sono commosso vedendo la qualifica di Kimi…. ma percheeeeeee!!!!!!!!! Massa pre-incidente era un pilota che poteva dire la sua ma ora penso che non sia più riuscito a riprendere il ritmo. Al dilà dell’affezione che un tifoso puo’ avere per un pilota penso che comunque sia lo debbano sostituire

    • perchè Massa per incidente avrebbe fatto la pole? si becca 5 decimi da alonso come li beccava da Schumacher… con Kimi andava meglio perchè non si è dimostrato pilota leader e allora le scelte di sviluppo si orientavano più per assecondare le caratteristiche di Massa. Comunque l’unico vero problema è chge la Ferrari è un chiodo, se avesse 1 sec su tutti sarebbe doppietta. Tutti contenti con tanto di titoloni sui giornali del recupero nonostante l’incidente….

      • Non se sarebbe stato in grado di fare la pole ma comunque una prestazione migliore di questa l’avrebbe anche piazzata. Per quanto riguarda Kimi avrei qualche rimostranza sull’affermazione che non fosse uomo squadra, forse era la squadra ad essere smarrit. Penso che in pochi sarebbero stati in grado di guidare quel catorcio dell’F60, infatti Schumacher se ne e’ guardato bene

      • Il catorcio lo guidava anche Massa ma fino all’incidente la situazione era questa:
        Massa 22pt – kimi 10pt

        campionato 2007: M 94 – K 110
        campionato 2008: M 97 – k 75

        non ci vedo questa superiorità di Kimi… anzi se contiamo i punti a fatto meglio Massa.
        Tra l’altro anche questa’anno se avesse fatto Massa in Australia il 18 posto con una macchina da seconda fila come la Lotus chissà quante critiche.. l’avete già massacrato per un 16 con la ferrari che è un catorcio

  • Comunque al momento la situazione è questa, meglio farli lavorare e aspettare i gp europei…Massa farebbe bene a non ascoltare più le critiche che gli arrivano da tutte le parti.

  • massa meglio ma siamo con un giro non perfetto di nando sempre a 5 decimi che è troppo

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!