Williams, la migliore al centro gruppo

24 marzo 2012 14:35 Scritto da: Davide Reinato

Appena fuori dalla top 10, ma con la consapevolezza che la zona punti è alla portata. Così Mark Gillan, ingegnere capo delle operazioni in pista per il team Williams, ha commentato dopo le qualifiche del GP di Malesia.

“Abbiamo avuto una buona sessione di libere durante questa mattina, purtroppo poi non siamo riusciti a capitalizzare il nostro potenziale in qualifica, mancano la Top Ten. Ma non vediamo l’ora di scendere in pista domani con il chiaro obiettivo di lottare per i punti”, ha ammesso l’ingegnere.

Per pochi secondi ha anche toccato con mano il “sogno” di entrare nella Q3, ma alla fine Maldonado si è dovuto accontentare dell’undicesima posizione in griglia: “In Q2 ho fatto un errore alla curva 11, è andato largo ed ho danneggiato un po’ la vettura. Sapevamo sarebbe stato difficile entrare in Q3 in quelle condizioni, ma ci resta comunque un buon passo gara da sfruttare domani. La FW34 sembra andare bene sulla lunga distanza, non vedo l’ora di poter affrontare questa nuova sfida”.

Leggermente meno veloce è stato Bruno Senna, che domani scatterà tredicesimo, alle spalle di Felipe Massa: “Stavamo spingendo forte oggi, potevamo fare molto di più, ma è stata una sessione difficile, tutti molto vicini. Comunque la nota positiva è che abbiamo una buona macchina sulla quale lavorare, ora dobbiamo cercare la strategia migliore per progredire domani”.

1 Commento

  • Caribbean Black

    Grande squadra!!!!

    Bravi!!!! i migliori assieme a force india e mercedes dall’anno scorso ad oggi…gli unici ad aver fatto un super passo avanti!
    Avevano ragione nella pausa estiva di fine campionato, quando dissero
    “abbiamo compreso i problemi e li metteremo a posto”

    Bravi!!! Meritereste di stare anche piu su !!!!

Lascia il tuo commento

Devi aver fatto il Log In per poter inserire un commento

Se non fai parte della community, registrati qui!